SORPRESA SINNER: cambia tutto in poco tempo | Decisione SBALORDITIVA nel mondo del Tennis

Grandi cambiamenti in vista per Sinner - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it
Jannik Sinner passa dalle parole ai fatti. Il tennista italiano ha preso decisioni importanti per battere Carlos Alcaraz in tempi brevi
Determinazione, voglia di riscatto e tanta concretezza. Si muove in queste tre direzioni la strategia di Jannik Sinner: il tennista altoatesino, ora scivolato al 2/o posto in classifica mondiale, ha ben chiaro il suo obiettivo: la riconquista in tempi brevi della vetta del ranking ATP.
Non ha fatto drammi il fuoriclasse azzurro per la doppia sconfitta inflittagli da Carlos Alcaraz sul cemento di Flushing Meadows. Il talento di Murcia ha conquistato in un colpo solo sia gli Open degli Stati Uniti che il vertice della graduatoria mondiale.
Uno smacco che invece di deprimere Sinner gli ha regalato nuovi stimoli e un’analisi attente e dettagliata del suo stile di gioco. “Devo uscire dalla mia comfort zone“, ha dichiarato ai giornalisti subito dopo la sfida di New York.
Una frase che si riassume con la necessità impellente di operare cambiamenti importanti nel minor tempo possibile. Novità importanti sono dunque in arrivo da tutti i punti di vista, stile di gioco compreso.
Sinner, la decisione spiazza tutti: manca solo l’annuncio
In questi giorni ad esempio durante gli allenamenti svoltisi nella ‘sua’ Monte-Carlo, Sinner è stato visto allenarsi al servizio senza la racchetta, mimando solo il movimento. Un espediente utile a migliorare la qualità e il livello della battuta.
Non finisce qui però, perché lo stesso Sinner ha preso proprio in questi giorni una decisione di vitale importanza sia nell’immediato che in prospettiva futura. Si tratta di un avvicendamento significativo all’interno del suo staff tecnico.

Tutto serve per battere Alcaraz, Sinner è più determinato che mai
A qualche giorno di distanza dal suo ritorno in campo che avverrà nell’ultima settimana di settembre a Pechino per un torneo ATP 500, ha infatti deciso di arricchire il suo gruppo di collaboratori con una nuova figura, un fisioterapista di provate capacità ed esperienza.
Si tratta dell’argentino Alejandro Resnicoff, che già in questi giorni prenderà il posto di Ulises Badio e dunque lavorerà a stretto contatto con il preparatore atletico Umberto Ferrara, richiamato a luglio. Resnicoff lavora nel mondo del tennis da un trentennio abbondante e a partire dal 2010 ha iniziato a lavorare proprio nell’ATP dove fino a qualche settimana fa ricopriva il ruolo di Direttore dei Medical Service nei tornei ATP. Sinner lo stima parecchio e non vede l’ora di lavorare con lui.