SORPRESA ROMA, alla fine arriva il tanto atteso rinnovo | Soddisfazione enorme per Gasperini

SORPRESA ROMA, alla fine arriva il tanto atteso rinnovo | Soddisfazione enorme per Gasperini

Gian Piero Gasperini - foto LAPRESSE - SportMagazineTrentino

Gasperini è contentissimo, un altro tassello saldato nel futuro della sua Roma: è arrivato il tanto desiderato rinnovo

Nonostante un paio di scivoloni, la Roma di Gian Piero Gasperini sta acquisendo sempre più identità. A parte quei pochi nuovi arrivati, lo scheletro della rosa è praticamente identico ma sono i risultati che sono nettamente cambiati rispetto allo scorso anno.

L’ex allenatore dell’Atalanta sta dimostrando di voler avviare un progetto solito e mirato ad un futuro roseo per il club giallorosso. Sono difatti bastate poche settimane per vedere una squadra totalmente rivoluzionata, sia mentalmente che tatticamente.

Si nota oramai come gli sia stata data una nuova impronta, proprio ciò che cercavano i Friedkin nel loro nuovo allenatore. Adesso ci troviamo di fronte ad una squadra più propositiva, più attenta ma soprattutto più affamata di vincere.

Il percorso è stato sondato, ci vorrà tempo, ma i giallorossi giocano a calcio e lo fanno davvero bene. Adesso serve pazienza, dedizione, cercare di concretizzare più occasioni, tutti obiettivi a cui possono ambire, d’altronde la città di Roma non è stata costruita in un giorno.

Le basi per il futuro

L’attuale rosa è composta da giovani e da atleti di esperienza, il mix perfetto per garantire successi al club sia nel presente che nell’avvenire. È importante che vengano tracciate basi solide se si vuol arrivare alle vette d’Italia e d’Europa, tant’è che hanno già mosso un primo e fondamentale passo.

Si tratta del rinnovo di una delle pedine più importanti dello scacchiere. Come sottolineato da il Corriere dello Sport, nonostante le voci di mercato facessero presagire un addio in estate, la squadra della Capitale è pronta a prolungare il contratto di Paulo Dybala.

Paulo Dybala – foto LAPRESSE – SportMagazineTrentino

Un sogno che si avvera

Da quando è arrivato è stato accolto e trattato come l’ottavo Re di Roma. Un fattore non da poco che sta invogliando la stella argentina a voler rimandare il suo ritorno in patria e continuare a sognare la vittoria di un trofeo con la maglia della Lupa.

I dialoghi tra la società ed il suo entourage sono iniziati, con l’auspicio di chiudere la pratica prima del calciomercato invernale, periodo in cui l’ex Juventus potrà firmare a parametro zero con qualunque altro club. Per farlo però c’è bisogno che vada incontro alle richieste della Roma, ossia la riduzione dell’ingaggio, che ad oggi ammonta a ben 8 milioni netti, una cifra che pesa troppo sulle loro casse economiche, ma i presupposti ci sono. La Joya vorrebbe far crescere la sua bambina in Italia, e quale migliore occasione per farlo se non restare in città ancora a lungo.