SORPRESA ORSOLINI: cambia per sempre la sua vita | Che rivoluzione per il Bologna

Riccardo Orsolini festeggia una rete - Foto Lapresse - Sportmagazinetrentino.it

Riccardo Orsolini festeggia una rete - Foto Lapresse - Sportmagazinetrentino.it

Riccardo Orsolini ha preso la decisione per il suo futuro, i tifosi del Bologna non si aspettavano una scelta simile

Riccardo Orsolini è tra gli artefici dei recenti risultati storici ottenuti dal Bologna, con una qualificazione in Champions League e la conquista della Coppa Italia. L’esterno azzurro ha trascinato i suoi, tra reti e assist, tanto da diventare l’idolo della tifoseria felsinea.

Con Vincenzo Italiano in panchina è diventato il leader dello spogliatoio e un attaccante aggiunto, in grado di contribuire in modo determinante alla fase offensiva dei suoi. Il contratto del classe ’97 scade nel 2027 e percepisce 1,8 milioni di euro a stagione, il più pagato tra i tesserati del club.

Come riporta Il Corriere dello Sport, l’intenzione della società emiliana sarebbe di prolungarlo fino al 2030. Orsolini continuerebbe, così, fino a 33 anni a giocare con il Bologna, arrivando a disputare dodici stagioni con la stessa maglia.

Il talento italiano dovrebbe accettare la proposta, visto che si trova molto bene e che ha trovato anche una dimensione europea. L’obiettivo è di convincere il C.T. Gennaro Gattuso a convocarlo per il Mondiale del prossimo anno, un motivo di vanto anche per il Bologna stesso.

La crescita del club emiliano, i risultati ne sono la dimostrazione

Il Bologna è partito con il piede giusto in campionato e punta a confermare un piazzamento europeo, nonostante la concorrenza sia sempre più agguerrita. La partecipazione all’Europa League potrebbe portare via preziose energie fisiche e mentali, costringendo Italiano a fare ricorso a un ragionato turnover, in cui sarebbe complicato inserire anche Orsolini, determinante con il suo dinamismo sulla fascia e la sua pericolosità al tiro.

Le ambizioni della società sono giustificabili e si sono concretizzate con i traguardi raggiunti nelle ultime stagioni, anche grazie a diverse intuizioni sul mercato che si sono rivelate azzeccate.

Riccardo Orsolini - Foto Lapresse - Sportmagazinetrentino.it
Riccardo Orsolini – Foto Lapresse – Sportmagazinetrentino.it

Il ruolo centrale di Orsolini non solo in campo, Bologna si tiene stretto il suo top player

Il Bologna ha le potenzialità per diventare una realtà europea del calcio italiano, seguendo l’esempio dell’Atalanta, con la valorizzazione di giovani e un bilancio in attivo grazie a costanti plusvalenze.

E in un organico che è soggetto a modifiche costanti, un punto di riferimento come Orsolini potrà dare una grande mano anche a fare ambientare nel migliore dei modi le forze fresche che si aggregheranno al gruppo.