Sono stanco dell’Arabia, a fine stagione TORNO IN SERIE A | Mi aspetta la panchina di UNA BIG

Simone Inzaghi lavora in Arabia Saudita

Simone Inzaghi allena l'Al-Hilal - Wikicommons - Sportamgazinetrentino.it

L’Arabia Saudita ha attirato campioni e allenatori di grido ma a quanto pare più di qualcuno vuole già fare ritorno nel Vecchio Continente

Ha fatto scalpore qualche mese fa l’addio di Simone Inzaghi all’Inter: il tecnico piacentino dopo quattro stagioni, uno scudetto e due finali di Champions League raggiunte alla guida di Lautaro e compagni, ha accettato la super offerta formulatagli dal club saudita dell’Al Hilal.

Una proposta che il club nerazzurro non era ovviamente in grado di pareggiare e che di fatto ha sancito la fine dell’avventura meneghina dell’ex tecnico della Lazio, una conclusione non priva di accenti polemici.

A distanza di oltre quattro mesi dalla firma apposta sul contratto con il ricchissimo club saudita Simone Inzaghi come del resto tanti altri suoi colleghi e un buon numero di calciatori sembra pentito della scelta fatta.

Il campionato saudita infatti non è neanche lontanamente paragonabile per qualità ed intensità ai tornei che si disputano in Europa ed è per questo motivo che in tanti già pensano a un possibile viaggio di ritorno nel Vecchio Continente.

L’Arabia Saudita non fa più per lui, si torna in Italia

Uno dei cosiddetti scontenti è proprio Inzaghi che a breve potrebbe seguire l’esempio di un altro tecnico di primo piano come Stefano Pioli: l’ex allenatore del Milan l’estate scorsa ha accettato di tornare a Firenze proprio perché insoddisfatto della pessima qualità del calcio saudita.

È molto difficile però, almeno ad oggi, immaginare un ritorno di ‘Inzaghino’ all’Inter o addirittura alla Lazio. In realtà l’allenatore piacentino potrebbe diventare un’opzione di primo piano per altre due grandi calcio italiano, che da qui ai prossimi mesi potrebbero aver bisogno di uno come lui.

John Elkann e De Laurentiis
John Elkann e De Laurentiis – Wikicommons – Sportmagazinetrentino.it

La Serie A è pronta ad accoglierlo una seconda volta

La Juventus poteva diventare un’opzione concreta ma ora dopo l’esonero di Igor Tudor i bianconeri hanno avviato un progetto nuovo di zecca, quasi certamente di lunga durata. Un’altra ipotesi, concretizzabile non prima di giugno, è quella che porta a Napoli.

Dopo due anni molto intensi Antonio Conte potrebbe anche decidere di cambiare aria e a quel punto il profilo di Simone Inzaghi ha le caratteristiche per intrigare parecchio un presidente come Aurelio De Laurentiis. Staremo a vedere.