Connect with us logo La Voce del Trentino

Volley

Social Network, 10 anni di Trentino Volley su Instagram

Pubblicato

il

Dieci anni fa, il 10 agosto 2012, Trentino Volley apriva ufficialmente il proprio account di Instagram. La Società di via Trener fu una fra le prime realtà pallavolistiche italiane a puntare su questo Social Network, scegliendo di affiancarla al classico canale informativo rappresentato dal sito internet e agli account di Facebook e Twitter per offrire ancora maggiori informazioni e risorse, in questo caso multimediali, ai propri tifosi.

La scelta è stata ripagata nel tempo, permettendo al Club di creare un contatto sempre più diretto ed efficace con i propri fans e di ricevere dalla stessa piattaforma la certificazione quale “pagina verificata” nell’ottobre 2018.

Il terzo Social Network gialloblù di sempre anche negli ultimi dodici mesi ha dimostrato di godere di grande appeal. I follower complessivi hanno superato quota 169.486, facendo registrare un incremento del 21% rispetto ad un anno fa; un aumento che lo conferma fra gli account in assoluto più seguiti fra i club (maschili e femminili) della pallavolo italiana.

Di pari passo con gli utenti, sono aumentate in maniera esponenziale anche le foto, video e i reel postati, che ora hanno toccato complessivamente quota 3.880 (905 solo negli ultimi dodici mesi), e le story (già 2700 nel 2022). 

Le immagini e le clip sin qui pubblicate hanno quindi ottenuto consensi e permesso a tutti coloro che hanno aggiunto @trentinovolley fra i propri following di disporre di una sorta di diario illustrato attraverso i clic più spettacolari della quotidianità gialloblù.

Pubblicità
Pubblicità

Nel giro di pochi anni dalla sua introduzione, Instagram è diventata un’applicazione (gratuita) che ha riscosso sempre più consensi fra le nuove e vecchie generazioni ed attualmente fra i Social Network più in espansione ed in voga, venendo consultato abitualmente ogni giorno da più un miliardo di persone al mondo (25 ,6milioni solo in Italia). 

Sul profilo ufficiale di Trentino Volley (consultabile anche su pc cliccando www.trentinovolley.it/instagram) da centoventi mesi a questa parte trovano posto una serie di post ben precisi: accanto a immagini o filmati di gioco particolarmente spettacolari, si sono affiancati foto e video curiosi, simpatici o inediti, relativi a vita in palestra di tutti i giorni, realizzate dal fotografo ufficiale Marco Trabalza, dall’Ufficio Stampa o anche dagli stessi giocatori.

Il crescente successo su Instagram va a consolidare l’ottima posizione di Trentino Volley nel mondo dei Social Network, in cui vanta complessivamente oltre 500.000 follower fra le varie piattaforme.

Archivi

Categorie

di Tendenza