Connect with us logo La Voce del Trentino

Tennis

Sinner è in semifinale al Sofia Open mentre la Delai accede agli ottavi del torneo Itf a Creta

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha battuto Alex De Minaur e stacca il pass per la semifinale. Il torneo è il Sofia Open, Atp 250, che si sta svolgendo all’interno dell’Arena Armeec di Sofia in Bulgaria.

L’altoatesino ha giocato contro l’austrialiano De Minaur, numero 25 al mondo e terza testa di serie. Dopo aver perso il set al tie-break, ha rimontato con 6-4, 6-1. Oggi in semifinile Sinner troverà il francese Adrian Mannarino, numero 35 nella classifica Atp.

Per quando riguarda la parte femminile la trentina Melania Delai ha battuto la coetanea francese Amandine Monnot (numero 636 Wta) al primo turno, volando così agli ottavi di finale.

Il torneo Ift si svolge sull’isola di Creta e ha un montepremi di 15 mila dollari. I campi in terra sono della Lytos Beach Tennis Academy di Heraklion.

Agli ottavi la Dellai incontrerà oggi la georgiana Sofia Shapatava, numero 383 Wta. La giovane trentina è impegnata anche nel doppio con la 18 enne slovena Ziva Kalkner.

Le due saranno impegnate nel primo turno contro il duo composto dalla romena Karola Bejenaru e dalla tedesca Julia Kimmelmann.

L’altoatesina Marin Viertle è stata invece sconfitta con un doppio 6-2 dalla tedesca Romy Koelzer, numero 572 Wta.

Archivi

Categorie

di Tendenza