Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Si è alzato il sipario sulla nuova stagione sportiva dell’U.S. Bassa Anaunia

Pubblicato

il

L’obiettivo è sempre quello: coinvolgere le ragazze i ragazzi in attività sportive capaci di farli crescere e maturare, sia come atleti che come persone.

La sala consiliare del Comune di Contà a Cunevo ha fatto da scenografia venerdì sera al fischio d’inizio (anche se le primissime partite si sono già giocate) dell’annata 2022-23 dell’U.S. Bassa Anaunia, consolidata realtà sportiva della Bassa Val di Non.

Pubblicità
Pubblicità

Sono quasi 200 i giovani sportivi che indosseranno anche quest’anno con orgoglio i colori giallo-rossoblù: oltre 160 atleti nel calcio, 30 nella pallavolo femminile grazie alla collaborazione con l’Asd Predaia. A cui si affiancano una trentina tra allenatori e dirigenti.

All’appuntamento non sono voluti mancare il presidente della Figc di Trento Stefano Grassi, il consigliere di zona Federico Normanni e diverse autorità locali, a cominciare dai sindaci e dagli assessori dei cinque Comuni della bassa valle (Campodenno, Contà, Denno, Sporminore e Ton).

I vertici societari hanno passato in rassegna le varie squadre pronte ai nastri di partenza: le due formazioni di Primi Calci, le tre di Pulcini, le due di Esordienti, e poi l’Under15, l’Under17 e la Juniores, per arrivare fino alla “punta di diamante” della prima squadra, che anche quest’anno prenderà parte al campionato di Promozione, il massimo a livello provinciale.

Il presidente Flavio Berti ha sottolineato come quella della Bassa Anaunia sia una realtà tenuta in piedi dal grande lavoro dei volontari, mettendo in evidenza tutta la propria soddisfazione per essere riusciti quest’anno a presentare tutta la trafila delle varie categorie, dai Primi Calci fino alla Promozione.

La parola è passata poi al responsabile del settore giovanile Bruno Tommasini, che ha illustrato l’attività portata avanti con i più piccoli. Dopo la presentazione a uno a uno dei calciatori della prima squadra e la foto di rito, c’è stato spazio per l’immancabile rinfresco e per un brindisi in compagnia.

Rosa Bassa Anaunia Promozione 2022/23

Portieri: Arona Fall (‘97), Michele Rossetto (‘94).

Difensori: Nicola Cova (‘94), Tommaso Cristan (‘03), Gabriele Falvo (‘90), Patrizio Iob (‘98), Federico Sacchi (‘01), Tommaso Zanotti (‘05).

Centrocampisti: Filippo Cattani (‘03), Matteo Dalpiaz (‘03), Simone Gironimi (‘96), Massimiliano Iob (‘03), Alessandro Lucchini (‘00), Diego Odorizzi (‘95), Daniele Pedot (‘96), Thomas Pezzi (‘05).

Attaccanti: Shklkjim Misimi (‘95), Devis Jahic (‘01), Cristian Zanotti (‘97), Giacomo Parolari (‘05), Gianluca Turrini (‘05).

Allenatore: Tiziano Bernhardt. Vice allenatore: Davide Menapace. Preparatore portieri: Thomas Webber. Direttore sportivo: Filippo Pezzi. Fisioterapista: Franco Prezzi.

Presidente: Flavio Berti. Vicepresidente: Paolo Bertoluzza. Segretario: Renato Cattani. Dirigente accompagnatore: Luciano Bergamo. Responsabile magazzino e web: Paolo Zanin.

Archivi

Categorie

di Tendenza