Connect with us logo La Voce del Trentino

Rugby

Sette mete per le speranze di promozione
 Il Trento supera 41-0 il Villadose e tiene a tiro il Feltre. Rinuncia per l’Oltrefersina

Pubblicato

il

Il Trento passa anche sopra al Villadose e si mantiene a ridosso del Feltre, vincitore a tavolino per rinuncia del Riviera. Per lo stesso motivo risulta perdente l’Oltrefersina.

Sette mete per spazzare via ogni dubbio e alimentare un sogno chiamato promozione. Tante sono state le marcature messe a segno dal Trento per avere la meglio dei rivali rovigotti e mantenersi a un punto dal Feltre.

Pubblicità
Pubblicità

Costretti alla vittoria e al punto bonus in quanto il Feltre li aveva ottenuti d’ufficio per la rinuncia del Riviera alla vigilia della partita, i gialloblù sapevano di dover archiviare la pratica e mettere a segno quani più punti possibile. Grazie a una netta superiorità in mischia chiusa e nei punti d’incontro, Sboner e compagni hanno chiuso la prima frazione di gioco sul 12-0 grazie a due marcature e dilagato nella ripresa con altre 5 mete che hanno fissato il punteggio sul 41-0 finale.

Si profila, quindi, una lotta a due per la promozione. Il Pordenone, appaiato al Trento fino a sabato scorso, è caduto rumorosamente sul campo dell’Alpago (30-12) e di fatto è quasi tagliato fuori dai giochi per la Serie B che paiono essere destinati a un duello a distanza tra Trento e Feltre.

Nelle parti basse della classifica, primo successo per il Vicenza in casa contro il Monselice per 26-17. Il prossimo turno vedrà Feltre e Trento entrambe in trasferta rispettivamente contro Villadose e Pordenone

Nel girone territoriale non ha preso parte alla gara l’Oltrefersina e quindi i Leoni del Nord Est ottengono vittoria e 5 punti. In seconda posizione dietro il Bassano a riposo rimane il Checco Camposampiero con 3 punti di vantaggio sui veronesi per la vittoria (21-17) ai danni del Piazzola, prossimo avversario dei perginesi.

Risultati domenica 8 maggio.

Pubblicità
Pubblicità

Seconda giornata Girone 1 (fase Conference):

Feltre – Riviera n.d. (20-0)

Vicenza – Monselice 26-17

Alpago – Pordenone 30-12

Trento – Villadose 41-0

Classifica:

Feltre 34, Trento 33, Pordenone 28, Alpago 20, Villadose 19, Riviera 8, Monselice e Vicenza 5.

Prossimo turno (domenica 15 maggio):

Riviera – Vicenza

Monselice – Alpago

Pordenone – Trento

Villadose – Feltre

Ottava giornata Girone Territoriale 1:

Oltrefersina – Leoni del Nord Est n.d. (0-20)

Checco Camposampiero – Piazzola 21-17

Riposa: Bassano

Classifica:
Bassano 30, Checco Camposampiero* 19, Leoni del Nord Est* 16, Piazzola 11, Oltrefersina 5.

*Una partita in più.

Prossimo turno (domenica 15 maggio):

Piazzola – Oltrefersina

Leoni del Nord Est – Bassano

Riposa: Checco Camposampiero

Archivi

Categorie

di Tendenza