Connect with us logo La Voce del Trentino

Volley

Serie B, in archivio la prima settimana di preparazione per l’UniTrento Volley

Pubblicato

il

Si è conclusa nella giornata odierna la prima settimana di preparazione pre-campionato dell’UniTrento Volley.

La squadra Juniores di Trentino Volley, che nell’imminente stagione disputerà nuovamente la Serie B, ha completato questa sera alla BLM Group Arena il quarto giorno consecutivo di allenamento, a cui farà seguito un intero weekend di riposo prima della ripresa.

“Abbiamo cominciato l’attività con un gruppo molto eterogeneo, per ruoli e per età, con l’obiettivo principale di far toccare molti palloni ai palleggiatori e agli schiacciatori ricevitori – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci che da anni è anche il Responsabile del Settore Giovanile gialloblù .”

“Durante l’estate tutti i ragazzi si sono tenuti in forma e presentati in condizione; sono quindi già pronti a sostenere carichi di lavoro già importanti. A partire da lunedì ci sposteremo alla palestra di Sanbapolis, aumentando i volumi ed aggregando a rotazione qualche ragazzo che ha cominciato l’attività già il 9 agosto con il gruppo della prima squadra. Il tempo a disposizione non è molto, visto che ci separano appena sei settimane dall’inizio del regular season di Serie B. Con il primo di settembre cominceranno anche gli allenamenti di tutte le altre squadre del Settore Giovanile, dall’Under 12 all’Under 17: nella settimana di inizio delle scuole (che prenderà il via il 12 settembre, ndr), saremo verosimilmente già a pieno regime della nostra attività”.

Pubblicità
Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza