“SCUDETTO AL MILAN”: che emozione per Allegri | Arriva l’annuncio UFFICIALE

“SCUDETTO AL MILAN”: che emozione per Allegri | Arriva l’annuncio UFFICIALE

Massimiliano Allegri - foto LAPRESSE - SportMagazineTrentino

Il Milan è pronto a cucirsi la seconda stella sulla divisa: la conferma è arrivata, Allegri sarà Campione d’Italia

Una delle caratteristiche principali e più sorprendenti del calcio è che è uno sport in cui si cambia opinione facilmente. Ed è proprio ciò che è successo al Milan di Massimiliano Allegri, inizialmente lapidato e successivamente osannato dalla stampa e dalle tifoserie.

La prima sconfitta in campionato contro la Cremonese aveva già lanciato l’allarme. Con la perdita di due pezzi cruciali come Theo Hernandez e Tijjani Reijnders si pensava già al peggio ma il mister toscano ha lasciato parlare il campo.

Ad oggi, ad oltre un mese di distanza, i rossoneri sono una delle squadre più in forma d’Europa. Hanno dimostrato di avere una solidità difensiva e tattica fuori dal comune, che chiunque sta avendo difficoltà nel fronteggiare.

A differenza di come inizialmente si pensava, il tecnico toscano ha dimostrato che il famoso “corto muso” non è la realtà. Il dominio del possesso palla ed i tanti gol ne sono la prova, sintomo di un Diavolo che vuol vincere tanti trofei.

Il gruppo fa la differenza

Indubbiamente ha delle ottime armi a sua disposizione ma la forza di Allegri e del suo Milan è il gruppo. C’è coesione, vanno tutti nella stessa direzione ed hanno tutti lo stesso obiettivo, esattamente l’opposto dello scorso anno.

Dai calciatori divisi, cambiamenti d’allenatori e continui litigi si è passati al soffrire e giocare l’uno per l’altro. Un divario netto e sostanziale, indice di una squadra che vuole far gioire i propri tifosi e far ricordare loro la passata stagione solamente come un incidente di percorso.

Alessandro Del Piero – foto LAPRESSE – SportMagazineTrentino

Il Milan è da Scudetto

I numeri parlano chiaro, il loro rendimento è da Scudetto. È però troppo presto per parlare, son tante le concorrenti che lottano per alzare il tricolore, così come tantissime le partite da giocare da qui al termine del campionato di Serie A.

C’è chi lo mette tra le favorite, come Alessandro Del Piero, nell’intervista rilasciata al La Gazzetta dello Sport. Il Pinturicchio ha parlato così dei suoi rivali di sempre: “Se può essere già da scudetto? Per una serie di dinamiche sì. Perché gioca solo il campionato e ciò gli permette di preparare la settimana molto bene e di avere giocatori pronti a livello fisico, senza viaggi né intoppi. E anche perché ha qualità, non solo Rabiot, ma anche Modric, Leao, Saelemaekers… È una squadra ben strutturata”.