Scoppia un altro CASO SINNER: così tutto diventa più complicato | Che DELUSIONE

Sinner è ancora al centro delle polemiche

Jannik Sinner sta per esordire al torneo di Pechino - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it

Ancora una volta le polemiche investono Jannik Sinner, in particolare una sua discussa presa di posizione. Molti tifosi sono amareggiati

Ancora una polemica, come se ce ne fosse bisogno. Ma si sa che tutto quello che ruota intorno a Jannik Sinner è destinato a scatenare dibattiti e accese discussioni. Il tennista italiano, pur avendo perso il primo posto nel ranking ATP a vantaggio di Carlos Alcaraz, continua a suscitare un enorme interesse a livello sportivo e mediatico.

È di queste ultime ore ad esempio l’ondata di dissenso scatenatasi nei confronti del noto rapper e conduttore radiofonico Fedez che in un verso del suo nuovo brano ha insultato con espressioni volgari e inaccettabili il campione di San Candido.

A poco o nulla sono servite le scuse, peraltro approssimative e raffazzonate, del diretto interessato resesi necessarie in seguito alla durissima reazione dei tifosi di Sinner. Ma neanche il tempo di sedare l’ultima controversia che se ne presenta subito un’altra.

Intanto il tennista altoatesino è partito alla volta della Cina dove lo attende il torneo ATP 500 di Pechino, in cui farà il suo esordio nella seconda metà di questa settimana. Un impegno che Sinner vuole onorare al meglio anche per iniziare a sperimentare nuove soluzioni di gioco.

Sinner, nuove polemiche in arrivo

In questi giorni nello stesso momento in cui il numero due del ranking preparava i dettagli del suo viaggio verso l’Estremo Oriente, negli Stati Uniti nella cornice del Chase Center di San Francisco si è svolto un torneo di esibizione tra i più conosciuti al mondo.

Stiamo parlando della Laver Cup, che come di consueto mette a confronto i migliori tennisti europei contro tutti gli altri, vale a dire i giocatori di altri continenti. Quest’anno le squadre erano così composte: l’Europa era rappresentata da Alcaraz, Zverev, Rune, Ruud, Mensik e il nostro Flavio Cobolli.

Sinner non ha preso parte alla Laver Cup
Jannik Sinner non ha preso parte alla Laver Cup – LaPresse – Sportmagazinetrentino.it

Sinner diserta il torneo americano, ecco perché

Per il resto del Mondo erano presenti Taylor Fritz, Alex de Minaur, Francisco Cerúndolo, Joao Fonseca, Alex Michelsen e Reilly Opelka. Ha fatto discutere l’assenza di Sinner anche perché al contrario il suo grande rivale Carlos Alcaraz ha preso parte alla manifestazione.

Il motivo principale dell’assenza del campione altoatesino è da far risalire alla sua decisione di non prendere parte ad eventi che non siano di primaria importanza, in particolare i tornei di esibizione che non sono compatibili con il calendario dei tornei ufficiali.