Motori

SCOPPIA IL CAOS in Formula 1: accusa durissima contro il team | “E’ tutto falso”

Mancano 5 gare al termine del mondiale di Formula Uno e la tensione aumenta a vista d’occhio. Arriva un botta e risposta tra due team

È una corsa a tre la lotta per la conquista del titolo mondiale di Formula Uno 2025. I due piloti della McLaren che sembravano aver tagliato fuori tutti gli altri a causa di qualche passaggio a vuoto di troppo nelle ultime gare hanno favorito il ritorno in grande stile di Max Verstappen.

Quando mancano 5 Gran Premi al termine della stagione la classifica vede Oscar Piastri ancora in testa e Landro Norris altrettanto saldamente al secondo posto, ma il terzo incomodo è quasi a ridosso dei primi due.

Il campione del mondo in carica non si è mai arreso all’idea di poter recuperare il terreno perduto e nelle ultime ore si è reso protagonista di una rimonta a dir poco sensazionale. Sono ancora tanti i punti che lo dividono dalla prima piazza, ma l’inerzia è tutta dalla sua parte.

La Red Bull tra l’altro sembra aver ritrovato lo smalto e la brillantezza dei bei tempi e in vista di un rush finale che si preannuncia esaltante e ricco di emozioni dalle parti di Milton Keynes si respirano fiducia e ottimismo.

Mondiale ad alta tensione, polemica furibonda

Il nervosismo comincia invece a serpeggiare ai box della McLaren: il team di Woking fino a qualche settimana fa era certo di conquistare la doppietta che tutti sognano, vale a dire la conquista del titolo mondiale piloti e di quello costruttori.

Mentre il secondo è già ufficialmente acquisito il primo sembra stia lentamente sfuggendo di mano e i numeri indicano proprio questa tendenza: fino a qualche gara fa Piastri aveva ben 100 punti di vantaggio nei confronti di Verstappen, adesso gliene sono rimasti 40.

Il consulente della Red Bull Helmut Marko – Wikicommons – Sportmagazinetrentino.it

La Red Bull insorge contro la McLaren

Se è vero che le gare si vincono anche prima di entrare in pista magari anche sul piano dialettico il consulente della Red Bull e grande amico del campione olandese, Helmut Marko, ha deciso di lanciare qualche frecciata agli avversari.

Non sono d’accordo con Andrea Stella (il team manager della McLaren) – sottolinea Marko alla testata gpblog.comnon abbiamo noi la migliore macchina, abbiamo il pilota più veloce ed è il fattore che può fare la differenza dato che stiamo parlando di distacchi nell’ordine dei centesimi di secondo. Se è il momento di scommettere su Verstappen per il titolo? Se uno vuole rischiare direi di sì“.

Vincenzo Maccarrone

KESSIE’ ALLA JUVE: affare chiuso per gennaio | Vieni da noi, abbiamo bisogno di te

L'ex Milan è pronto a tornare in Serie A: la trattativa è già stata avviata,…

2 ore

Alla fine arriva il RINNOVO con la Juve: la società lo ha voluto a tutti i costi | C’è l’annuncio UFFICIALE

Nonostante il periodo non sia esaltante in casa Juventus si guarda anche al futuro. E…

5 ore

CAMBIAMENTO STORICO NEL CALCIO: si modifica il regolamento | Ora siamo proprio nel futuro

Il mondo del calcio sta per essere stravolto da un'altra modifica al regolamento, niente sarà…

9 ore

Formula 1, cambia tutto per la Ferrari | Finalmente arriva una buona notizia: SODDISFAZIONE ENORME

Torna il sereno a Maranello: per piloti e tifosi spunta l'alba di una nuova era,…

12 ore

Nuovi play crescono: l’ascesa di Donte DiVincenzo a Minnesota è già un caso

Paolo Banchero, Simone Fontecchio, ma non solo: c'è un altro italiano pronto a recitare da…

12 ore

MERAVIGLIOSO MESSI: nessuno come lui | La SENTENZA fa impazzire i suoi fan

I suoi tifosi non hanno più parole per descriverlo: Messi l'ha fatto ancora, non ci…

16 ore