Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Sconfitta casalinga per i gialloblù: 1-2 contro l’Albinoleffe.

Pubblicato

il

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI

Mister Bruno Tedino : ”Si può perdere, ma non così. Purtroppo oggi abbiamo regalato all’Albinoleffe tutto il primo tempo. Siamo sembrati una squadra senza energia. Prima del match ero sicuro che il gruppo avrebbe fatto bene, evidentemente qualcosa non è andato per il verso giusto. Dobbiamo riunirci subito per analizzare gli errori commessi. Dobbiamo ritrovare il modo per rialzarci. Abbiamo giocato 45 minuti sotto tono e con troppe disattenzioni, arrivando sempre tardi. Nel secondo tempo, pur non avendo giocato un buon calcio, la squadra è stata in piedi ed ha creato qualche occasione. In questo campionato si deve sempre avere spirito di sacrificio e volontà.

Per quanto riguarda Ferri: è uscito per un problema alla spalla. In questo mese ha stretto spesso i denti per giocare e aiutarci”.

Giovanni Terrani: “L’approccio alla gara è stato negativo, abbiamo avuto una reazione solo dopo aver subito il primo gol, ma non siamo riusciti a recuperare il risultato. Siamo stati troppo passivi. Dobbiamo ripartire forte e lavorare per fare quel salto di qualità che ci manca al fine di disputare un ottimo campionato ed approcciare al meglio ogni partita. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità e farci trovare pronti ad ogni partita..

Pubblicità
Pubblicità

THE MATCH

La squadra di Tedino non riesce a vincere tre partite consecutive e, dopo la superba vittoria contro la capolista Mantova, perde in casa soccombendo per tutto il primo tempo ai colpi di una buonissima Albinoleffe. Sotto di due gol. I gialloblù non riescono a recuperare il risultato nonostante la bellissima conclusione di Petrovic, che segna la sua sesta rete in campionato.

I capitani delle due squadre scendono in campo con la fascia rossa in segno del NO alla violenza contro donne.

La formazione di Tedino lascia campo libero agli avversari per tutto il primo tempo e l’Albinoleffe ne approfitta cercando il gol già al 6’ con il mancino di Piccoli, parato da Russo.

Al 37’ Ferri non riesce a salvare di testa e Borghini segna lasciando Russo inerme.

Attys prova ripetutamente ad alzare il baricentro della squadra, ma non riesce a trovare i comopagni.

Vaglica prova la conclusione, ma la sfera termina poco sopra la traversa.

Il primo tempo termina sullo 0-1 ed al ritorno in campo, dopo soli sei minuti, Muzio segna il gol del raddoppio. Prima rete per lui in campionato.

Reagisce il Trento con le riparteze di Attys e Terrani, riuscendo a trovare il gol alla mezz’ora grazie al mancino di Petrovic. Spettacolare numero del croato che, in area di rigore avversaria, segna in girata proprio come a Mantova.

Cercano invano il pareggio gli aquilotti, il risultato rimane invariato ed il match termina 1-2.

Purtroppo questa sconfitta casalinga funge da emblema della discontinuità caratterizzante della formazione gialloblù, che non riesce a mantenere l’atteggiamento giusto.

Domenica prossima il Trento affronterà allo ‘Stadio Città di Gorgonzola’ la Giana Erminio, alle ore 18:30.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

A.C. TRENTO 1921-U.C. ALBINOLEFFE 1-2 (0-1)

Reti: 37’pt Borghini 6’st Muzio, 31’st Petrovic

TRENTO (4-3-3): Russo; Galazzini, Ferri (30’st Vitturini), Garcia Tena (25’st Barison), Vaglica (16’st Obaretin); Di Cosmo, Suciu (16’st Brevi), Attys; Terrani, Petrovic, Pasquato (16’st Anastasia).

A disposizione: Pozzer, Di Giorgio, Ercolani, Ruffato, Del Piero.

Allenatore: Bruno Tedino

MIGLIORE IN CAMPO: Attys

ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Borghini, Marchetti, Milesi; Gusu, Munari (32’st Poletti), Agostinelli, Zanini, Piccoli (44’st Gatti); Muzio (21’st Arrighini), Zoma.

A disposizione: Pratelli, Moleri, Gelli, Genevier, Toccafondi, Allieri, Vinzioli, Longo.

Allenatore: Giovanni Lopez

MIGLIORE IN CAMPO: Muzio

ARBITRO: Simone Gavini di Aprilia

ASSISTENTI: Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto e Nirintsalama Andriambelo di Roma 1

IV UFFICIALE: Bruno Spina di Barletta

Ammoniti: 32’pt Di Cosmo, 44’pt Milesi, 11’st Garcia Tena, 30’st Obaretin, 35’ Lopez, 36’st Marietta, 44’st Barison.

Recupero: 2+5.

Totale spettatori: 1020 circa.

Credits Carmelo Ossana & Michael Giacca- A.C. Trento 1921

Archivi

Categorie

di Tendenza