Sarri non mi vuole, me ne vado dalla Lazio | Aspetto solo gennaio: ha già salutato tutti a Formello
Maurizio Sarri - Foto LaPresse - Sportmagazinetrentino.it
In casa Lazio si pensa già a al mese di gennaio quando la società potrebbe nuovamente fare mercato. In cantiere c’è una cessione di primo piano
Il mese di gennaio sarà un momento chiave della stagione in casa Lazio. A distanza di un anno il club biancoceleste dovrebbe poter tornare a fare mercato sia in entrata che in uscita in seguito allo stop imposto dalla FIGC a causa del mancato rispetto di determinati parametri economico/finanziari.
Dopo un’estate trascorsa nel più totale immobilismo il presidente Lotito e il direttore sportivo Fabiani avranno la possibilità di apportare importanti cambiamenti a un organico che necessita di molte novità.
Il maggiore interessato a questo scenario è per ovvie ragioni Maurizio Sarri. Il tecnico di Figline Valdarno avrebbe, secondo quanto riportato da alcuni quotidiani, già compilato una lista di giocatori da cedere e di nuovi profili da acquistare.
L’ex allenatore di Napoli e Juventus è convinto che con qualche innesto di qualità in grado di accrescere il tasso qualitativo della rosa, la sua Lazio possa competere seriamente per un posto in Europa nella prossima stagione.
La Lazio deve cedere, un big se ne vuole andare
A proposito di cessioni è molto probabile che uno degli attuali pezzi pregiati dell’organico lasci la Capitale tra un paio di mesi. Un possibile addio a cui l’allenatore toscano avrebbe dato il definitivo via libera.
Stiamo parlando di Reda Belahyane, 25enne centrocampista della Nazionale marocchina che la Lazio ha acquistato dal Verona a gennaio di quest’anno e che sia sotto la guida di Marco Baroni che sotto quella di Sarri non ha mai trovato molto spazio.

Lotito vende per poi comprare
Tra le squadre che hanno manifestato un certo interesse per il regista marocchino la più agguerrita e convinta è il Como di Cesc Fabregas, che a quanto pare avrebbe già pronta una proposta da formulare in vista di gennaio. Belahyane piacerebbe parecchio all’ex centrocampista di Arsenal e Barcellona che lo considera il profilo ideale per completare il suo progetto tecnico.
Il presidente Lotito è senz’altro disponibile ad aprire una trattativa ma a cifre non inferiori ai 12 milioni di euro. Dieci mesi fa la Lazio ne spese 10 per strapparlo al Verona e una sua cessione consentirebbe al club capitolino di operare in entrata centrando qualche obiettivo indicato espressamente da Maurizio Sarri.
