Sarri, BEFFA clamorosa per la Lazio | Purtroppo si è fatto malissimo: che sfortuna

Maurizio Sarri continua a perdere

Maurizio Sarri continua a perdere pezzi - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it

La Lazio non riesce ancora a decollare e nel frattempo Maurizio Sarri continua a perdere pezzi. Una tegola dopo l’altra in casa biancoceleste

Un altro mezzo passo falso per la Lazio di Maurizio Sarri. Il clima in casa biancoceleste resta piuttosto teso dopo il rocambolesco 3-3 maturato contro il Torino al termine di un match pirotecnico e ricco di errori e di emozioni.

Il rigore trasformato da Danilo Cataldi al centesimo minuto e oltre ha quanto meno evitato una sconfitta che avrebbe avuto conseguenze devastanti in tutto l’ambiente. Le polemiche e le tensioni però restano tutte sul tappeto.

Nel prepartita ai microfoni di DAZN il presidente Claudio Lotito, peraltro fortemente contestato dalla stragrande maggioranza dei tifosi presenti all’Olimpico, ha lanciato pesanti critiche nei confronti della FIGC che ha disposto l’estate scorsa nei confronti del club il blocco totale sul mercato.

Un quadro d’assieme non del tutto rassicurante, a cui peraltro si può aggiungere il lieve (per fortuna) malessere che ha colto Maurizio Sarri al termine del match contro i granata. Il tecnico toscano tra l’altro ha ancora a che fare con una lunga lista di infortunati.

Una beffa dopo l’altra, la Lazio è ai minimi termini

I problemi più urgenti riguardano soprattutto il centrocampo che ad oggi è il reparto più colpito dalle assenze a causa di problemi fisici. Anche contro il Torino la Lazio gli unici due disponibili erano Danilo Cataldi e Toma Basic, reintegrato in rosa a tempo di record.

I guai per Sarri non sono finiti: in attacco va registrata l’assenza di Mattia Zaccagni, compensata contro i granata dalla prova straordinaria fornita da Matteo Cancellieri autore di due gol uno più bello dell’altro.

Marusic fuori 20 giorni
Infortunio muscolare per Adam Marusic – LaPresse – Sportmagazinetrentino.it

Anche la difesa perde i pezzi, Sarri è disperato

Dopo centrocampo e attacco tocca al reparto difensivo perdere pezzi importanti: Sarri dovrà fare a meno di Adam Marusic per qualche settimana. Il  32enne esterno destro montenegrino, infortunatosi nel corso del match contro il Genoa, resterà lontano dai campi per almeno 20 giorni.

Come riportato dal sito ufficiale della Lazio, gli esami diagnostici a cui Marusic si è sottoposto hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado al bicipite femorale sinistro. Questo si traduce in uno stop non brevissimo. L’esterno slavo potrebbe tornare a disposizione per la sfida contro la Juventus in programma domenica 26 ottobre allo stadio Olimpico.