Connect with us logo La Voce del Trentino

La Sfera e lo Spillo

Sampdoria-Inter (2-2)

Pubblicato

il

Nel catino del Luigi Ferraris di Genova si gioca Sampdoria-Inter valevole per la terza giornata di Serie A dopo la sosta per le partite delle Nazionali.

Nel  “lunch match” delle 12.30 i nerazzurri provano ad allungare in classifica. I doriani schierano al centro dell’attacco il neo acquisto Francesco Caputo, attaccante proveniente dal Sassuolo.

CRONACA

Pubblicità
Pubblicità

L’inizio della contesa è equilibrato, minuti di scaramucce e di studio. La squadra di D’Aversa ingrana la marcia senza timori reverenziali, l’Inter è da copione, compatta e granitica.

I campioni d’Italia si schierano con tattica accorta, il modulo è il classico 3-5-2 con Dzeko che supporta Lautaro Martinez.

Lo score si sblocca con la punizione Federico Dimarco (al minuto 18), un siluro che s’infila all’incrocio dei pali di Audero.

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo i blucerchiati pareggiano con il tocco sotto misura di Maya Yoshida (al minuto 33). Nel finale di primo tempo Quagliarella e compagni spingono con fisicità, coraggio e intensità.

Il Doria spinge ma la Beneamata trova il raddoppio in contropiede con l’azione ficcante di Barella e conclusa da Lautaro Martinez (al minuto 44).

A inizio ripresa è splendida l’azione ben confezionata da Candreva, Caputo e Bereszynski che porta al pareggio dorianoTommaso Augello (seconda rete nella massima serie) scaglia il fendente mancino nell’angolino alto difeso da Handanovic (al minuto 47).

Nel finale l’Inter soffre e amministra in 10 uomini, Inzaghi non può fare più cambi, per l’infortunio di Sensi.

FORMAZIONI E IL TABELLINO

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello (78’ Murru); Candreva, Silva (88’ Torregrossa), Thorsby, Damsgaard (78’ Verre); Caputo, Quagliarella (68’ Askildsen). (Allenatore Roberto D’Aversa)

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco (68’ Dumfries); Darmian, Barella, Brozovic (54’ Vidal), Calhanoglu (68’ Sensi), Perisic (54’ D’Ambrosio); Dzeko, Lautaro (62’ Correa). (Allenatore Simone Inzaghi)

Arbitro Orsato, assistenti Peretti e Pagliardini, quarto uomo Baroni, VAR Nasca, assistente VAR Giallatini

Reti: Dimarco (I) -al minuto 18-, Yoshida (S) -al minuto 33-, Lautaro Martinez (I) -al minuto 44-, Augello (S) -al minuto 47-

Emanuele Perego             www.emanueleperego.it              www.perego1963.it

Archivi

Categorie

di Tendenza