Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Sabato di fuoco al Briamasco, domani c’è il derby

Pubblicato

il

Il Trento si avvicina sempre di più al suo traguardo. La Serie C è ormai a un passo e domani, nell’anticipo della 14esima giornata di ritorno, va in scena al Briamasco il derby regionale tra Trento e Virtus Bolzano.

La squadra di Parlato, dopo l’ultima vittoria nel big match contro la Manzanese, guida il girone C di Serie D con ben 12 lunghezze di vantaggio sull’Union Clodiense, 13 sulla Manzanese e 14 sull’Arzignano che, però, ha una giornata in meno ed è potenzialmente seconda a -11. Vantaggio comunque assolutamente rassicurante per i gialloblù che domani ospitano una Virtus Bolzano 16esima e in una posizione scomoda vista la vicinanza tra diverse squadre in lotta salvezza.

Nella giornata di questo fine settimana, l’Arzignano ospiterà il Montebelluna, la Manzanese sarà ospite del San Giorgio Sedico e l’Union Clodiense se la vedrà con il Caldiero Terme che, proprio due giornate fa ha pareggiato al Briamasco. Giornata importante per gli aquilotti che possono ulteriormente allungare in classifica.

Pubblicità
Pubblicità

Non sarà però la giornata decisiva per la promozione in C. Anche in caso di vittoria del Trento e contemporanea sconfitta di tutte le inseguitrici, i ragazzi del presidente Giacca dovranno aspettare ancora per la matematica.

Se la distanza con l’Arzignano dovrebbe rimanere invariata, è probabile che la festa arrivi addirittura alla 36esima giornata ma i calcoli sono troppi e il Trento deve solamente guardare a se stesso.

La partita di domani vedrà appunto il derby regionale che all’andata finì con un pareggio. Nella partita del 17 gennaio, Belcastro portò avanti i suoi che vennero però raggiunti da Kaptina. L’autogol di Kicaj rimise il Trento avanti ma un gol a poco dal termine di Timpone regalò ai biancoverdi un pareggio.
Da quella partita in poi il Trento è stato un vero e proprio rullo compressore. Da quel giorno sono infatti arrivate 10 vittorie, 7 pareggi e 1 sola sconfitta.

Percorso inverso invece per gli altoatesini che da quel 17 gennaio hanno iniziato una lenta discesa. Sono infatti 12 le sconfitte, 2 i pareggi e 4 le vittorie della Virtus che si trova in piena lotta salvezza.

 Per quanto riguarda l’andamento in casa, il Trento ha sin qui conquistato 32 punti in 16 gare disputate grazie a 8 vittorie e 8 pareggi (30 reti segnate e 17 subite), mentre in trasferta la Virtus Bolzano ha realizzato 9 punti in 16 partite, frutto di 2 vittorie e 3 pareggi (9 gol segnati e 24 subiti).

Arbitro della partita sarà Enrico Gigliotti della sezione di Cosenza, coadiuvato dagli assistenti arbitrali Carmine Di Vito di Napoli e Federico Linari di Firenze.


La partita sarà trasmessa come sempre sulla pagina Facebook del Trento, con la diretta che comincerà alle 15.50 e il calcio d’inizio previsto alle ore 16.00

Archivi

Categorie

di Tendenza