Resto al Milan, voglio vincere con questa maglia | C’è il rinnovo a sorpresa: CHE GODURIA PER ALLEGRI

Massimiliano Allegri - foto - LAPRESSE -SportMagazineTrentino
Il calciatore vuole rimanere in rossonero ed il Milan vuole blindarlo: è fatta per il prolungamento di contratto
La squadra 7 volte Campione d’Europa sembra essere rinata. Lo scorso anno è stato disastroso sotto tutti i punti di vista ma con Massimiliano Allegri, nonostante il passo falso nella prima giornata di Serie A, è tutt’altra situazione.
La sconfitta contro la Cremonese è oramai un brutto ricordo. Probabilmente è stata la scintilla che ha permesso ai giocatori del Milan di riorganizzare le idee ed unirsi verso il raggiungimento di un unico obiettivo: la vittoria dello Scudetto.
Siamo ancora all’inizio della stagione, è troppo presto per parlarne, ma i rossoneri hanno già dimostrato di volerci puntare. Dalla disfatta con i grigiorossi sono arrivate 4 vittore di fila in campionato, tra cui quella contro il Napoli di Antonio Conte.
I 3 punti conquistati contro i partenopei grazie al risultato di 2-1 hanno permesso al Diavolo di agganciare la vetta della classifica. Nonostante l’incredibile sofferenza nel secondo tempo, essendo in inferiorità numerica, sono riusciti a portare il risultato a casa, dando un’enorme prova di forza.
Protagonista assoluto
Chi ha inciso in ogni gara disputata, che partisse dal primo minuto o dalla panchina, è stato Christian Pulisic. Il rendimento dello statunitense cresce di stagione in stagione, tant’è che dal suo arrivo è stato colui che ha registrato più gol e assist in Italia.
Numeri da capogiro per un calciatore che gioca come ala destra. Ha ricoperto anche il ruolo di trequartista, attualmente gioca più avanzato nel nuovo 3-5-2, ma è una chiara dimostrazione di come sia imprescindibile all’interno dello scacchiere rossonero.

Verso il rinnovo
Arrivato dal Chelsea nell’estate del 2023 nel pieno scetticismo data la sua cartella clinica poco rassicurante, si è fin da subito preso il Milan. Gol, assist, sacrificio e qualità da leader assoluto, sono le sue caratteristiche principali dimostrate nel prato verde dello Stadio San Siro.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, la dirigenza del Milan ha già iniziato a pianificare il futuro del suo numero 11. Il suo contratto scade nel 2027, ma c’è una opzione unilaterale del club per rinnovarlo al 2028. Nonostante manchi ancora qualche anno, Igli tare vuole blindarlo con un ingaggio da 5 milioni di euro netti a stagione. Le due parti stanno attualmente dialogando ma il rinnovo sembra vicinissimo: Pulisic è sempre più al centro del progetto e del futuro dei rossoneri.