Questa proprio non ci voleva, infortunio lunghissimo per il calciatore | Quanta sfortuna per la big di Serie A

Il logo della Serie A - Foto LaPresse - Sportmagazinetrentino.it

Il logo della Serie A - Foto LaPresse - Sportmagazinetrentino.it

Il top club italiano deve registrare un infortunio pesante che colpisce un titolare, non potrà essere schierato nelle prossime partite

La stagione è già entrata nel vivo, dopo un mese dal suo inizio, e per le squadre che partecipano alle competizioni europee il calendario è già diventato intasato, con partite ravvicinate e poco tempo per recuperare energie fisiche e mentali.

In attesa della seconda sosta per gli impegni delle Nazionali, prevista per inizio ottobre, gli allenatori dovranno adottare un turnover ragionato e preparare in fretta le prossime partite, con l’obiettivo di portare a casa risultati positivi.

Non è partita con il piede giusto l’Atalanta, alle prese con un nuovo ciclo. Dopo nove anni con Gian Piero Gasperini in panchina, la scelta della famiglia Percassi è ricaduta su Ivan Juric, suo allievo ed erede naturale, reduce, però, da alcune esperienze fallimentari.

Il debutto in Champions League è stato disastroso, con i campioni d’Europa del PSG che hanno rifilato quattro reti ai malcapitati bergamaschi, sotto nel punteggio dopo soli due minuti di gioco e mai in grado di impensierire la difesa avversaria e di reagire.

Una prova indegna in campo internazionale, i tifosi puntano il dito sull’allenatore

Il cammino europeo si complica, con la differenza reti che risulta decisiva in caso di approdo a pari punti con altri club. Di fronte i nerazzurri avevano una squadra nettamente superiore dal punto di vista tecnico ma a essere criticato è l’atteggiamento avuto in campo.

La vittoria, la prima in campionato, contro il Lecce sembrava avere sbloccato il reparto offensivo, protagonista di una buona prova, ma al cospetto dei francesi non sono riusciti a rendersi mai pericolosi e con il passivo che poteva essere persino superiore, evitato grazie agli interventi di Carnesecchi.

Giorgio Scalvini - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it
Giorgio Scalvini – LaPresse – Sportmagazinetrentino.it

Piove sul bagnato per l’Atalanta, oltre il danno…la beffa

L’Atalanta deve registrare un nuovo infortunio per Giorgio Scalvini. Il giovane centrale della Nazionale italiana ha saltato tutta la scorsa stagione a causa della rottura del legamento crociato e, in occasione del match, di Champions ha riportato una lesione di primo grado all’adduttore destro.

I tempi di recupero sono di tre settimane ma potrebbero allungarsi dati i problemi pregressi avuti dal difensore, tornato anche in rete contro il Lecce pochi giorni prima e che sembrava essersi lasciato alle spalle un periodo da dimenticare della sua carriera.