Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Primi giorni del Napoli a Dimaro, tra entusiasmo e qualche polemica

Pubblicato

il

Da ormai qualche giorno – precisamente dall’8 luglio -, la Val di Sole e soprattutto Dimaro sono tornati ad ospitare un’eccellenza del calcio italiano, il Napoli. La società partenopea, infatti, anche per questa stagione ha deciso di preparare il via della Serie A 2022/2023 sul campo di Dimaro, terra ormai nota alla squadra di Aurelio De Laurentiis.

Spalletti e i suoi giocatori rimaranno in Val di Sole fino al 19 luglio e, nella giornata di giovedì, sfideranno in un’amichevole l’Anaune Val di Non di mister Moratti, che nel corso dell’ultima stagione ha centrato con largo anticipo la salvezza nel massimo campionato regionale.

Anche quest’anno – come ogni volta che il Napoli si sposta in terra trentina – il seguito è enorme. Sono infatti moltissimi i tifosi azzurri accorsi a Dimaro e dintorni per seguire i primi allenamenti della squadra. Dopo la corsa scudetto con Inter e Milan terminata a poche giornate dalla fine, la fiducia in vista della prossima stagione è tanta, accentuata ancora di più dall’arrivo qualche giorno fa di Edo De Laurentiis, che ha affermato di aver fatto una grossa offerta a Koulibaly – 6 milioni di euro all’anno più un futuro da dirigente – e, soprattutto, non ha chiuso a un possibile arrivo di Paulo Dybala, attualmente senza squadra dopo l’addio alla Juventus.

Pubblicità
Pubblicità

Nonostante il grande entusiasmo, però, sono già stati evidenziati alcuni spiacevoli episodi. A riportare uno di questi eventi è stata “ArenaNapoli” che, con tanto di video, ha mostrato alcuni tifosi prendere di mira il terzino sinistro Mario Rui.

Un tifoso in particolare, infatti, visto l’arrivo di un nuovo terzino – Olivera – ha invitato indirettamente il portoghese ad andare via da Napoli, sottolineando come fosse arrivata l’ora di lasciare spazio ad altri calciatori.

Archivi

Categorie

di Tendenza