Connect with us logo La Voce del Trentino

Pallamano

Pressano sfiora il miracolo, ma l’armata Merano va in semifinale

Pubblicato

il

La Pallamano Pressano Cassa di Trento esce di scena a testa altissima dalle finali nazionali Under 19 in corso sui campi d’Abruzzo.

L’attesissimo scontro diretto per l’accesso alla semifinale nel girone eliminatorio non ha tradito le attese: contro i diavoli neri del Merano è andata in scena una partita memorabile, degna del massimo livello di questo torneo, quasi come una finale anticipata. I ragazzi di Alain Fadanelli, sempre battuti in stagione dai cugini altoatesini, hanno toccato il cielo con un dito, sfiorando un autentico miracolo: la squadra giallonera ci ha creduto fin sul 13-8, poi la favoritissima armata meranese ha riportato tutto sui propri binari, rimontando e portando a casa la qualificazione.

Pubblicità
Pubblicità

Avvio equilibrato e concitato: capitan Fadanelli si carica sulle spalle la squadra da vero leader, segna e fa gioco: lo seguono a ruota tutti che esprimono il miglior gioco dell’anno nel momento più importante. In difesa poi Pressano regge, Bouzriba para ed a metà primo tempo arriva il primo strappo, 9-6 per i gialloneri che si mantiene tale e diventa 11-8 per Pressano a fine primo tempo. In avvio di ripresa Sontacchi fa 12-8, poi Fadanelli tira fuori il coniglio dal cilindro per il 13-8 e tutto pende a favore di Pressano che sciupa il pallone di un incredibile +6 e comincia a dare segni di cedimento.

Gli altoatesini crescono, aumentano le percentuali sia offensive con Martini e Prantner che difensive con Meletti fra i pali che chiude la porta. È letale il parziale di 1-7 che ribalta tutto e fa cambiare volto al match. Merano non si farà più riprendere, scappa via con l’impeto della squadra che vuole il tricolore: Pressano finisce la benzina, non ha mordente e forze per reagire. Vincono i cugini allenati da Prantner 20-16, volano in semifinale e Pressano dal canto suo giocherà per i piazzamenti dal 5º all’8º posto.


Finali Nazionali Under 19 – Girone eliminatorio
Merano – Pressano 20-16 (p.t. 8-11)Merano: Conte 1, Durnwalder 4, Freund 3, Gai 1, Gerstgrasser, Holzner, Iachemet, Korneychuk, Martini 3, Meletti, Prantner 6, Romei 1, Stampfl, Urban, Visentin 1. All. PrantnerPressano: Boev, Bouzriba, Fadanelli 6, Gazzini 3, Lubinati, Pavlovic, Piffer, Pisetta, Pisoni, Sontacchi D. 3, Sontacchi G. 2, Tonon, Villotti 2. All. FadanelliArbitri: Castagnino-Manuele

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza