Connect with us logo La Voce del Trentino

Pallamano

Pressano senza respiro stasera contro il Cingoli

Pubblicato

il

Prosegue il fitto programma di impegni in Serie A Beretta per la Pallamano Pressano Cassa di Trento. A distanza di 72 ore dalla sconfitta patita sul campo della Raimond Sassari i gialloneri si trasferiscono nelle Marche dove ad attenderli ci sarà la Santarelli Cingoli in un altro durissimo match esterno.

Un turbine di emozioni contrastanti per i gialloneri che, dopo l’euforica vittoria di sabato con Siena hanno dovuto fare i conti con i propri limiti in quel di Sassari. Ora di fronte c’è un banco di prova molto significativo: la Santarelli Cingoli infatti occupa il quartultimo posto della classifica frutto di 2 vittorie ed 1 pareggio in 10 gare ma questo non deve ingannare.

La squadra di mister Palazzi infatti è una di quelle che più ha dato filo da torcere a tutti, basti considerare le ben 3 sconfitte sono arrivate per 1 sola rete e che i due peggiori risultati sono stati un -6 con Bolzano e Sassari.

Cingoli si presenta quindi come una squadra affamata di vittorie, soprattutto nel proprio fortino casalingo espugnato sabato scorso dal Fasano per 24-25. Dall’altra parte del campo c’è voglia di riscatto anche in casa Pressano: la determinazione per risalire la classifica con tanti recuperi da giocare è massima. Capitan Giongo e compagni dovranno dimostrare tutte le qualità a disposizione per cercare un colpaccio esterno che varrebbe le prime 5 posizioni della graduatoria.

Missione assai difficile ma non impossibile: nonostante le gambe appesantite dai numerosi appuntamenti in breve tempo, i ragazzi di Fusina saranno chiamati a far vedere la miglior difesa ed un attacco decisamente più preciso rispetto a quello visto a Sassari.

Sfida che si prospetta quindi decisamente equilibrata fra le due squadre: per quanto riguarda le due compagini in campo, Pressano recupererà Pascal D’Antino e Nicola Moser ma dovrà rinunciare alle gesta di Matteo Moser e Nicola Folgheraiter.

Fischio d’inizio al PalaQuaresima di Cingoli sul “Balcone delle Marche” fissato per sabato alle ore 18.00 ed affidato alla direzione arbitrale dei fratelli Cardone.

Pubblicità
Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza