Prosegue il fitto programma di impegni in Serie A Beretta per la Pallamano Pressano Cassa di Trento. A distanza di 72 ore dalla sconfitta patita sul campo della Raimond Sassari i gialloneri si trasferiscono nelle Marche dove ad attenderli ci sarà la Santarelli Cingoli in un altro durissimo match esterno.
Un turbine di emozioni contrastanti per i gialloneri che, dopo l’euforica vittoria di sabato con Siena hanno dovuto fare i conti con i propri limiti in quel di Sassari. Ora di fronte c’è un banco di prova molto significativo: la Santarelli Cingoli infatti occupa il quartultimo posto della classifica frutto di 2 vittorie ed 1 pareggio in 10 gare ma questo non deve ingannare.
La squadra di mister Palazzi infatti è una di quelle che più ha dato filo da torcere a tutti, basti considerare le ben 3 sconfitte sono arrivate per 1 sola rete e che i due peggiori risultati sono stati un -6 con Bolzano e Sassari.
Cingoli si presenta quindi come una squadra affamata di vittorie, soprattutto nel proprio fortino casalingo espugnato sabato scorso dal Fasano per 24-25. Dall’altra parte del campo c’è voglia di riscatto anche in casa Pressano: la determinazione per risalire la classifica con tanti recuperi da giocare è massima. Capitan Giongo e compagni dovranno dimostrare tutte le qualità a disposizione per cercare un colpaccio esterno che varrebbe le prime 5 posizioni della graduatoria.
Missione assai difficile ma non impossibile: nonostante le gambe appesantite dai numerosi appuntamenti in breve tempo, i ragazzi di Fusina saranno chiamati a far vedere la miglior difesa ed un attacco decisamente più preciso rispetto a quello visto a Sassari.
Sfida che si prospetta quindi decisamente equilibrata fra le due squadre: per quanto riguarda le due compagini in campo, Pressano recupererà Pascal D’Antino e Nicola Moser ma dovrà rinunciare alle gesta di Matteo Moser e Nicola Folgheraiter.
Fischio d’inizio al PalaQuaresima di Cingoli sul “Balcone delle Marche” fissato per sabato alle ore 18.00 ed affidato alla direzione arbitrale dei fratelli Cardone.