Connect with us logo La Voce del Trentino

Pallamano

Pressano a Trieste per una delicata sfida salvezza

Pubblicato

il

Pesa come un macigno la trasferta a Trieste che la Pallamano Pressano Cassa di Trento affronterà nella penultima giornata di andata di Serie A Gold, l’ultimo turno dell’anno solare 2023 prima di riprendere il 13 gennaio con l’ultima giornata di andata.

Delicatissima la sfida esterna che la squadra di Alain Fadanelli dovrà affrontare sabato sul campo triestino del PalaChiarbola. I gialloneri sono ultimi in classifica con un solo punto, distanti 3 lunghezze dalla coppia Trieste-Carpi. Il treno PlayOut è quindi ancora ampiamente alla portata ma ogni singolo passo di qui a fine stagione sarà ormai vitale per la permanenza in categoria dei gialloneri.

Sul campo di Trieste andrà in scena quindi una partita che ha già il sapore di una delle tante finali salvezza di questo equilibratissimo campionato.

Pubblicità
Pubblicità

Con una vittoria i gialloneri riaprirebbero totalmente la classifica nelle zone basse, rilanciandosi in vista della pausa invernale; con una sconfitta, di contro, le cose diventerebbero sempre più complicate, vedendo scappare via a +5 molte delle dirette concorrenti.

I gialloneri vengono dalla convincente prestazione contro la capolista Bolzano, un match che ha dato sicuramente un’iniezione di fiducia, mentre Trieste è rimasta sconfitta di 1 rete sul campo di Appiano e giocherà col coltello fra i denti davanti al proprio pubblico per raccogliere punti pesanti.

Contro l’ex Pancho Ceccardi e compagnia, Pressano dovrà limare diverse situazioni e disputare una partita di spessore, se l’obiettivo è quello di portare via punti dal campo triestino.

Archivi

Categorie

di Tendenza