Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Presentato ieri il nuovo Direttore Sportivo

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri, al Trento Store del Le Albere, è stato presentato il nuovo Direttore Sportivo del Club, Giorgio Zamuner.

Le parole dei protagonisti:

Giorgio Zamuner (Direttore Sportivo Ac Trento 1921): “Voglio ringraziare il Presidente, il Vice Presidente, l’Amministratore Delegato e tutto il Consiglio d’Amministrazione per avermi permesso di entrare a far parte del Club. Perché ho detto sì al Trento?

Pubblicità
Pubblicità

Perché ho intravisto la volontà da parte di tutti di costruire qualcosa d’importante, con una grande unità d’intenti. Da qui al mercato di gennaio ci sono ancora cinque partite da affrontare e saranno molto importanti, in primis per la classifica, ma anche per fare tutte le valutazioni del caso. Il pensiero di oggi potrebbe non essere lo stesso del 23 dicembre e, allora, bisogna avere attenzione e cogliere tutte le sfumature possibili per capire chi è adatto a lottare per il nostro obiettivo, che è la permanenza in categoria.

Cosa dovrà avere un giocatore che arriverà al Trento? La voglia di aggiungere un tassello alla propria carriera e di “combattere” per un obiettivo importante per una società seria. Non ci sarà rivoluzione, ma qualche aggiustamento: questa squadra va migliorata a livello di forza e struttura fisica.

Di comune accordo con la proprietà ho firmato un contratto sino al termine di questa stagione, perché voglio meritarmi l’eventuale rinnovo. Nel momento in cui l’obiettivo sarà centrato ci siederemo attorno ad un tavolo e, se vi sarà reciproca volontà, proseguiremo. Ma prima c’è una salvezza da conquistare e tutti dobbiamo essere concentrati sull’obiettivo”.

Diego Cattoni (Amministratore Delegato Ac Trento 1921): “La dirigenza è sempre stata compatta e oggi presentiamo il Direttore Sportivo. Abbiamo scelto una figura di grande esperienza che possa aiutarci ad uscire da questa situazione che non è certamente in linea con gli obiettivi d’inizio stagione.

Nello sport non sempre le cose vanno come si vorrebbe ma, nonostante i risultati negativi del momento, non ci perdiamo d’animo, ricordando che il nostro è un progetto a medio – lungo termine. Se in passato la collaborazione tra le tre componenti fondamentali di un Club Sportivo, Direttore Generale, Direttore Sportivo e allenatore, non è sempre stata fattiva, adesso possiamo dire di avere una “squadra” forte, esperta e compatta che lavorerà in sintonia per guidare il Trento al raggiungimento dell’obiettivo.

Compattissima è anche la componente societaria che, anche in questo caso, ha deciso la nomina di Zamuner in totale accordo, come si confà ad un Club serio, strutturato e ambizioso”.

Mauro Giacca (Presidente Ac Trento 1921): “Abbiamo voluto presentare il Direttore Sportivo al nuovo Trento Store come ulteriore testimonianza che, nonostante i risultati in questo momento non siano positivi, il Club continua a lavorare sodo e prosegue nel proprio percorso di crescita.

Siamo contenti dell’arrivo di un professionista di spessore ed esperienza come Zamuner, che ha accettato quest’ulteriore sfida della propria carriera con grande entusiasmo. Non abbiamo mai cercato alibi, certo è che sino a questo momento abbiamo dovuto fare i conti con un elevatissimo numero d’infortuni che, praticamente, non ci hanno mai permesso di avere a disposizione tutti gli elementi della rosa.

Siamo dispiaciuti sì, ma non preoccupati perché sappiamo che al completo questa è una squadra di valore. Una cosa, però, la posso assicurare: io, il Vice Presidente Zobele, l’Amministratore Delegato Cattoni e tutto il Consiglio d’Amministrazione siamo sempre stati compatti e allineati nelle decisioni. La partita contro il Vicenza? Domani sera voglio vedere in campo dei leoni”.

Archivi

Categorie

di Tendenza