Prendiamo subito Nico Paz, abbiamo bisogno del suo talento | Pioggia di milioni nella casse del Como

Nico Paz giocherà in una big

Il trequartista argentino Nico Paz - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it

Nico Paz è uno dei talenti più luminosi del nostro campionato e nella prossima stagione giocherà certamente in una big. Scopriamo i dettagli

Appena qualche mese fa il Como ha respinto al mittente una di quelle offerta che la maggioranza degli addetti ai lavori ha definito ‘non rifiutabile‘. Il Tottenham Hotspur prima di andare all’assalto dell’olandese del Red Bull Lipsia Xavi Simons aveva infatti avanzato una maxi proposta per Nico Paz.

Il club londinese era pronto ad investire la bellezza di 70 milioni di euro per il giovane trequartista argentino cresciuto nel Real Madrid e sul quale il club presieduto da Florentino Perez vanta un diritto di riacquisto.

Dei 70 milioni offerti dal Tottenham il Como avrebbe incassato ‘solo’ la metà, poiché gli altri 35 sarebbero finiti per l’appunto nelle casse già floride del club merengue. Sta di fatto che alla fine dopo qualche giorno di riflessione Cesc Fabregas ha detto ‘no’.

Tra l’altro lo stesso Nico Paz aveva garantito al tecnico catalano che sarebbe rimasto un’altra stagione in Lombardia, prima di spiccare il volo in una grande del calcio internazionale. Per l’argentino un anno in più sotto la guida di Fabregas rappresenta una straordinaria occasione di crescita.

Nico Paz è pronto a lasciare il Como

Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, l’avvio di stagione del fantasista sudamericano è di quelli che lasciano il segno: 3 gol realizzati in appena 6 gare e altrettanti assist vincenti serviti ai suoi compagni.

Uno score di tutto rispetto che contribuisce ad alimentare l’interesse di parecchi grandi club: ormai davanti alla porta del presidente del Como, il business man indonesiano Mirwan Suwarso, si sta formando una fila interminabile di pretendenti.

Florentino Perez vuole riprendere Nico Paz
Il presidente del Real Madrid Florentino Perez – Wikicommons – Sportmagazinetrentino.it

Il futuro di Paz è deciso, Fabregas non può opporsi

In realtà il futuro di Nico Paz è stato già deciso nell’estate del 2024 quando tra Real e Como andò in porto la trattativa per il suo trasferimento in Italia. Le merengues infatti hanno stabilito di riportare in Spagna il giovane talento argentino esercitando il famigerato diritto di riacquisto. Nelle ultime settimane però dopo un confronto tra le rispettive dirigenze i termini dell’accordo tra i due club sono stati cambiati. Il Real infatti che inizialmente avrebbe potuto riacquistare Paz a una cifra non superiore agli 11 milioni di euro.

Viceversa si procede a grandi passi verso una nuova intesa che prevede un investimento da parte del Real Madrid decisamente più corposo, qualcosa di molto vicino a 40 milioni di euro. Ben altra cosa rispetto a quanto previsto dalla precedente clausola di riacquisto.