Prendiamo Orsolini a gennaio, ci serve assolutamente uno come lui | Addio comunicato al Bologna

Prendiamo Orsolini a gennaio, ci serve assolutamente uno come lui | Addio comunicato al Bologna

Riccardo Orsolini - foto INSTAGRAM - SportMagazineTrentino

Il Bologna dovrà fare a meno del suo fuoriclasse: il club è stato avvisato, Orsolini lascerà i rossoblu a gennaio

I tifosi del Bologna stanno iniziando a tremare, la notizia appena uscita sta preoccupando tutta la piazza. Riccardo Orsolini potrebbe clamorosamente lasciare i rossoblu, squadra che ha trascinato negli ultimi anni a suon di gol.

All’età di 28 anni ha trovato la sua forma migliore. È dal 2018 in città, son passati tanti allenatori, ma questo non l’ha fermato nel crescere emotivamente e tecnicamente, a tal punto da diventare il vero e proprio perno della squadra emiliana.

Adesso che ha un CT che lo apprezza, Gennaro Gattuso, la strada è ancor più in discesa. Il famoso “toc, toc” alla telecamera, gesto che mima quando esulta, è stato finalmente ripagato dall’ex Milan e Napoli, che ha deciso di premiarlo con la convocazione in Nazionale.

Il classe 1997 ha tutt’altra consapevolezza adesso. Lo dimostra l’avvio di stagione, il migliore della sua carriera, dato che prima faticava a carburare nelle prime settimane mentre adesso continua a segnare a raffica, facendo esplodere lo Stadio dall’Ara.

Elemento chiave del Bologna

Orsolini è un elemento imprescindibile per il Bologna. Lo provano le scelte dell’allenatore, che vedono far ruotare tutto l’attacco in ogni partita ma mai lui, che ormai è una presenza costante nelle formazioni schierate in tutte le competizioni.

Sarebbe impossibile fare diversamente. Un calciatore che dà un apporto del genere alla propria squadra è insostituibile, difatti la sua importanza e le sue caratteristiche non sono di certo passate inosservate ai top club, che adesso hanno seriamente messo gli occhi su di lui.

Riccardo Orsolini – foto INSTAGRAM – SportMagazineTrentino

Riflettori puntati su Orsolini

Una realtà come il Bologna, per quanto abbia un progetto stabile e che mira alla crescita del club negli anni avvenire, non può permettersi di rifiutare certe offerte. D’altronde questo è un discorso che può essere ampliato a tutti i club di Serie A, che devono rinunciare ai propri gioielli se arrivano determinate cifre.

L’Arabia Saudita era pronta a sborsare un assegno importante per il numero 7 ma è stato il calciatore stesso a declinare la meta. Non c’è però solamente il Medio Oriente su di lui ma anche alcune società del campionato più seguito al mondo, la Premier League, pronte a preparare l’assalto. Su di lui c’è il Nottingham Forest, dove ritroverebbe il suo ex compagno Dan Ndoye ed il Manchester United, che aveva già sondato il terreno la scorsa estate. Si attendono novità nei prossimi giorni ma la potenza economica inglese è illimitata ed il Bologna inizia già a tentennare.