15 febbraio 2020. Un sontuoso Bolzano passeggia al Palavis, rifilando la più sonora sconfitta casalinga degli ultimi 12 anni ai gialloneri.
Fu l’ultima, negativa partita davanti al pubblico giallonero della Pallamano Pressano Cassa di Trento: più di sette mesi fa. In questo lasso di tempo tutto è cambiato, ma non la passione per la pallamano. Finalmente, dopo una lunga attesa, la società del Presidente Lamberto Giongo potrà ritrovare il pubblico amico al Palavis già da questo sabato, nel match casalingo contro i siciliani dell’Albatro Siracusa (ore 20.00) valevole per la quinta giornata di Serie A Beretta.
Una svolta nella stagione, un impercettibile seppur fondamentale ritorno alla semi-normalità che potrà dare una spinta di entusiasmo a tutto l’ambiente. A seguito della disposizione FIGH che ha revocato l’obbligo di giocare a porte chiuse, tutti i club di Serie A Beretta si sono attivati per accogliere al meglio i propri tifosi.
Con un lungo incontro anche la dirigenza della Pallamano Pressano Cassa di Trento grazie alla preziosa collaborazione del Gruppo Alpini di Pressano, alla partecipazione di tanti collaboratori societari e l’ok da parte del Comune di Lavis, potrà quindi consentire al pubblico di assistere alle gare casalinghe. Fortunatamente, il Palavis è un impianto ampiamente in grado di sostenere il pieno rispetto delle norme anti-COVID: come da DPCM ed Ordinanza Provinciale, sarà posto a 200 il numero massimo di presenti, disposti sulle tribune dell’impianto.
La società, per l’occasione e per riabbracciare i propri tifosi, ha disposto per questa gara l’ingresso gratuito. Fino a venerdì alle ore 12.00 gli abbonati della passata stagione 2019/2020 potranno assicurarsi l’ingresso prenotando un ticket; i tagliandi restanti verranno distribuiti fino ad esaurimento posti a partire dalle 19.00 di sabato. Tutte le informazioni e le disposizioni organizzative per l’ingresso alle gare di Serie A Beretta al Palavis saranno pubblicate sul sito web ufficiale della società www.pallamanopressano.com.