Pogba, questo è un vero ACCANIMENTO | Che dramma per il francese: non se ne può più

Pogba, questo è un vero ACCANIMENTO | Che dramma per il francese: non se ne può più

Paul Pogba - foto LAPRESSE - SportMagazineTrentino

La carriera del francese non riesce più a decollare: ennesima e pesantissima tegola per l’ex Campione del Mondo

La storia di Paul Labile Pogba è una delle più difficili da raccontare. Il Polpo, così soprannominato per le sue lunghe leve, ha iniziato e si è confermato come uno dei migliori giovani al mondo, per poi decadere nel buio più totale.

Arrivato in Serie A dalla Juventus, che lo prese a parametro zero dal Manchester United, il francese divenne in un paio d’anni il più forte in circolazione. Era completo sotto ogni punto di vista e si prendeva ogni settimana i titoli delle prime pagine per le sue prestazioni da top player assoluto.

I Red Devils lo vollero di nuovo a tutti i costi, tant’è che sborsarono 100 milioni di euro per riaverlo ma non è mai tornato a quei livelli. Alti e bassi in Inghilterra, una Coppa del Mondo vinta con la Francia ma dal 2022 è arrivato il declino.

Tanti, troppi infortuni, poi il ritorno a Torino, dove tutti si auguravano che si ritrovasse. Non è mai sbocciato a causa degli stop fisici ma soprattutto per la maxi squalifica rimediata per doping, che ha totalmente tagliato le ali ad una carriera che aveva il desiderio di decollare nuovamente.

La ripresa e poi nuovamente l’oblio

Il classe 1993 aveva fatto una promessa ai suoi tifosi. Disse con fermezza che non aveva assolutamente intenzione di appendere gli scarpini al chiodo, ma che avrebbe scontato la pena, ridotta da 4 ad 1 anno e mezzo e che sarebbe ritornato ad incantare nel rettangolo verde di gioco.

C’erano tutti i presupposti, tant’è che durante la sessione di calciomercato estivo fu ingaggiato in Ligue 1, dall’As Monaco. Un momento toccante, dove venne immortalato lo stesso calciatore nel piangere mentre firma il contratto, ma siamo a Novembre e dopo oltre 2 mesi dall’inizio del campionato non ha ancora esordito.

Paul Pogba – foto LAPRESSE – SportMagazineTrentino

Ennesima tegola da digerire

Aveva finalmente smaltito l’ultimo infortunio, tutto era pronto per mettersi questo triennio d’inferno alle spalle ma per lui non accenna ad esserci tregua. Come riportato dal club francese, la sua caviglia è andata ko, l’ennesimo problema che lo costringe a rinviare il suo ritorno in campo.

Dopo 26 mesi era pronto a debuttare in una gara ufficiale, l’ultima risale al 3 settembre 2023 contro l’Empoli. Una pesantissima tegola per l’allenatore Sébastien Pocognoli, che sperava di poter finalmente contare sul 32enne per dare maggiore qualità e personalità alla mediana biancorossa.