Connect with us logo La Voce del Trentino

Corsa

Oss Cazzador e Menestrina campioni regionali

Pubblicato

il

Il Giro dei Masi ha assegnato stamane i titoli di campione regionale di corsa in montagna: tra i senior doppietta dell’Atletica Trento con Daniele Oss Cazzador e Simonetta Menestrina.

Sono i due aquilotti Daniele Oss Cazzador e Simonetta Menestrina i nuovi campioni regionali di corsa in montagna. I due portacolori dell‘Atletica Trento si sono issati al vertice delle rispettive graduatorie al termine dei 10 chilometri con 600 metri circa di dislivello proposti nell’innovativo format a cronometro dal Giro dei Masi, prova organizzata da Lagarina Crus Team con partenza ed arrivo a Villa Lagarina.

Nella prova maschile Oss Cazzador è tornato al Centro Sportivo Ai Giardini di Villa Lagarina dopo 48’05, precedendo di oltre un minuto il compagno di squadra Stefano Anesi (Atletica Trento) con Matteo Vecchietti (Atletica Valle di Cembra) in terza piazza, seguito a propria volta da Gabriele Simi (Valchiese) e da Andrea Riccadonna (Us Carisolo).

Pubblicità
Pubblicità

Un’ora ed un minuto è invece stato il tempo impiegato da Menestrina per digerire i circa 600 metri di dislivello e lasciarsi alle spalle di 59” la padrona di casa Monica Giordani (Lagarina Crus Team) con la droata Diana Dardha (Atletica Alto Garda e Ledro) in terza piazza; i titoli juniores sono invece andati al fiavetano Devid Caresani (Atletica Valle di Cembra) e all’altra aquilotta Chiara Cristofolini (Atletica Trento). In gara anche i più piccoli delle categorie giovanili.

Archivi

Categorie

di Tendenza