Erano oltre 500 i ragazzi e le ragazze che sino cimentati nel Palio studentesco di corsa campestre riservato alle scuole medie della Vallagarina.
La storica manifestazione promossa dalla Comunità della Vallagarina e organizzata per la parte tecnica dall’U.S. Quercia ha ripreso il suo lungo cammino (33 anni) dopo una interruzione legate alle problematiche del Covid.
Hanno risposto all’appello ben 11 scuole, che hanno offerto agli studenti una positiva esperienza, dando vita ad una mattinata di autentica festa sportiva sul percorso di Villa Lagarina, che ospita anche il famoso cross internazionale
Pubblicità
Pubblicità
Dopo le gare individuali la manifestazione si è conclusa con l’entusiasmante staffetta mista, vinta proprio dalla scuola media locale.
Parole di apprezzamento sono state espresse dal vicesindaco e assessore allo sport di Vila Lagarina Luca Laffi e dall’assessore allo sport della Comunità di Valle Ivano Fracchetti, che hanno ringraziato in particolare dirigenti e volontari della Quercia per l’impegno e la passione profusi anche in questa circostanza
Si calcola che nel corso della sua storia questo evento abbia consentito di vivere l’esperienza dell’atletica a circa 20 mila ragazzi.