Non possiamo farci nulla, BRUTTO infortunio e stagione compromessa | Torna in campo nel 2026

Un altro infortunio in Serie A

Un altro infortunio in Serie A - Wikicommons - Sportmagazinetrentino.it

Ancora un infortunio che colpisce un grande protagonista del campionato di Serie A. In questo caso il ritorno in campo è previsto nel 2026

Non c’è niente da fare, l’emorragia di infortuni che sta pesantemente condizionando questo primo segmento di stagione non si ferma. Qualche squadra più di altre è stata ed è tutt’ora presa di mira da problemi fisici e acciacchi, come se il destino si stia accanendo per chissà quale motivo.

Il Milan senza ombra di dubbio ha dovuto e deve fare i conti tutt’ora con alcune assenze di peso. In rapida successione Massimiliano Allegri ha perso elementi del calibro di Jashari, Leao, Rabiot e Pulisic, quattro titolari inamovibili.

Il primato degli indisponibili però spetta di diritto alla Lazio che a partire dal ritiro precampionato ha visto finire in infermeria un numero spropositato di giocatori, con un Maurizio Sarri sempre più sconsolato.

Non è andata benissimo finora neanche al Napoli che in pieno agosto ha dovuto fare i conti con il grave infortunio che ha messo fuori causa almeno fino a dicembre Romelu Lukaku. Quello del bomber belga è stato però solo il primo di una lunga serie.

La Serie A perde un altro big: arrivederci al prossimo anno

Pochi giorni fa Antonio Conte ha avuto la certezza di dover rinunciare al pezzo forte dello scorso mercato estivo, Kevin De Bruyne, almeno per i prossimi 4 mesi. Una doccia gelata per il tecnico salentino che arriva subito dopo un’altra pessima notizia.

Nel corso di una seduta mattutina di allenamento il portiere titolare degli ultimi due scudetti, Alex Meret, ha riportato un infortunio piuttosto serio la cui grave entità è stata confermata in toto dagli esami diagnostici ai quali l’ex Spal è stato sottoposto.

Alex Meret si è infortunato
Alex Meret si è infortunato – Wikicommons – Sportmagazinetrentino.it

L’esito degli esami non lascia dubbi

Il comunicato ufficiale pubblicato sugli account social ufficiali del Napoli non ha lasciato troppo spazio alla speranza di un recupero in tempi brevi: “Nel corso di una seduta di allenamento Alex Meret ha riportato un infortunio piuttosto serio“.

Il portiere azzurro si è sottoposto ai consueti esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, esami che hanno evidenziato una frattura del secondo metatarso del piede destro. Non sono ancora stati resi noti i tempi di recupero ma si parla di uno stop di almeno due mesi. Nella migliore delle ipotesi la società spera di riaverlo a disposizione per la Supercoppa Italiana che si disputerà a metà dicembre.