NO SECCO AL NAPOLI, vado all’Inter | Preferisco Milano: SCELTA A SORPRESA IN SERIE A

Giocatori dell'Inter si abbracciano

Giocatori dell'Inter si abbracciano - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it

Le storie di mercato sono sempre intriganti. In questo caso emerge un retroscena legato ad un noto giocatore che preferì l’Inter al Napoli

Retroscena, intrighi, incontri segreti, trattative che si chiudono all’improvviso e in una manciata di minuti mentre altre che sembrano definite saltano per un dettaglio, magari all’apparenza insignificante. Tutto questo è il calciomercato.

Per la stragrande maggioranza degli appassionati di calcio è forse il periodo più divertente e appassionante di tutto l’anno: i mesi estivi sono quelli in cui i tifosi di tutte le squadre sognano grandi acquisti e l’arrivo di giocatori importanti.

Alla fine c’è chi è più soddisfatto di altri, ma proprio per questo non si vede l’ora che arrivi la sessione successiva per veder realizzati i propri desideri. È dunque il mercato, la fiera dei sogni, a tenere banco da gennaio a dicembre.

Ogni tanto poi c’è qualche protagonista del mondo del pallone – calciatore, allenatore o dirigente – che si diverte a svelare qualche curioso e intrigante retroscena del passato, racconti inediti che suscitano comunque particolare interesse da parte dei tifosi.

L’Inter è al centro del mondo, la scelta fu istantanea

È quanto accaduto qualche ora fa a Milano, dove uno dei protagonisti delle vicende interiste degli ultimi anni si è lasciato andare ad alcune curiose e inedite confessioni. Il tutto è avvenuto nel corso della presentazione della sua autobiografia intitolata “Io Guerriero“.

Stiamo parlando del difensore più ‘anziano’ della rosa nerazzurra, un centrale affidabile e di grande personalità e carisma che quest’anno si prepara a festeggiare la quarta stagione da protagonista nel club meneghino.

Acerbi ha preferito l'Inter al Napoli
La rivelazione di mercato di Francesco Acerbi – LaPresse – Sportmagazinetrentino.it

Grande rispetto per il Napoli, ma alla fine ha preferito L’Inter

Stiamo parlando di Francesco Acerbi, uno di quelli che nel corso della sua carriera ha indossato sia la maglia del Milan che quella dell’Inter. E che ha svelato un intrigo legato proprio al suo trasferimento in nerazzurro, avvenuto durante l’estate del 2022.

Quell’anno lì l’Inter era l’unica squadra in cui mi avevano detto che non c’era possibilità. Ero molto vicino al Napoli, avevo un po’ di squadre intorno: ero contento di avere anche il Marsiglia che mi voleva. Ero un pochino orgoglioso, poi alla fine l’Inter era in difficoltà, Inzaghi lo conoscevo bene: lui ha spinto molto con la dirigenza e alla fine hanno deciso di prendermi”.