Neymar all’Inter: SVOLTA clamorosa di mercato | Ecco l’annuncio UFFICIALE

Neymar è il sogno proibito dell'Inter - Wikicommons - Sportmagazinetrentino.it
L’ex presidente dell’Inter Steven Zhang sognava di portare Neymar all’Inter. A sorpresa quest’ipotesi potrebbe diventare presto realtà
Ha intrapreso da almeno tre stagioni la parabola discendente della sua straordinaria carriera e per farlo ha deciso di tornare in Brasile, nella squadra che più di 15 anni fa lo fece conoscere al mondo intero.
Stiamo parlando di Neymar da Silva Santos Junior, noto più semplicemente come Neymar. Il 33enne attaccante brasiliano dopo aver recuperato da un gravissimo infortunio ai legamenti di un ginocchio ha fatto ritorno nel suo Paese.
Per concludere il suo lungo e a tratti esaltante percorso sportivo ha deciso di riabbracciare il suo primo club, il glorioso Santos, dove approdò nel 20023 ad appena undici anni grazie alla segnalazione di un certo Pelè.
Nelle annate migliori della sua carriera l’attaccante brasiliano è stato nel mirino di tutti i principali club europei, comprese le grandi tradizionali del calcio italiano. Non è un mistero che Juventus, Inter e Milan lo abbiano cercato a più riprese.
L’Inter ha pensato a Neymar, i tifosi sono in fibrillazione
In particolare l’ex presidente nerazzurro, l’imprenditore cinese Steven Zhang, considerava Neymar un autentico pallino, il gioiello più prezioso con il quale costruire una grandissima Inter. Un sogno che non è mai diventato realtà.
Lo stesso Andrea Agnelli poco prima di puntare tutto sul colpo Cristiano Ronaldo aveva pensato all’acquisto del fuoriclasse brasiliano, molto più giovane del campione portoghese. L’ex presidente della Juventus però scelse alla fine di puntare sull’esperienza di CR7.

Un sogno che non è mai diventato realtà, le parole del ds Ausilio
Qualche giorno fa nel corso di una lunga intervista concessa al Corriere dello Sport il direttore sportivo Piero Ausilio tra i tanti temi affrontati ha parlato anche del ventilato interesse dell’Inter nei confronti di Neymar.
Il dirigente nerazzurro ha smentito con particolare decisione qualsiasi trattativa per il campione brasiliano: “Ma per carità, è una c…..a. Mai sentito nessuno e mai offerto, non è altro che una c…..a”. Ausilio ha dunque tagliato corto, facendo chiarezza una volta per tutte sulle ipotesi circolate nel corso degli anni. Alla fine Neymar in nerazzurro è stato a malapena una suggestione.