Connect with us logo La Voce del Trentino

Volley

Nazionali, quattro gialloblù in maglia azzurra per l’Europeo 2021

Pubblicato

il

Saranno quattro i giocatori di Trentino Volley a vestire la maglia dell’Italia nell’imminente Europeo 2021, che si svolgerà fra l’1 ed il 19 settembre in Repubblica Ceca, Polonia, Estonia e Finlandia.

I nomi degli schiacciatori Daniele Lavia e Alessandro Michieletto, dell’opposto Giulio Pinali e del palleggiatore Riccardo Sbertoli figurano infatti nella lista dei convocati stilata dal Ct Ferdinando De Giorgi e diffusa dalla Federvolley al termine della seconda amichevole Italia-Belgio, giocata giovedì sera a Mantova. Il collegiale azzurro nella città virgiliana, concluso oggi, ha invece visto finire l’esperienza in Nazionale per l’anno solare 2021 di Oreste Cavuto; a partire dalla prossima settimana, lo schiacciatore abruzzese si unirà al gruppo di Trentino Volley già al lavoro alla BLM Group Arena per iniziare la preparazione agli ordini di Angelo Lorenzetti.

L’Italia godrà ora di un intero weekend di riposo prima di iniziare l’avventura continentale, che la vedrà impegnata nella prima fase ad Ostrava (Repubblica Ceca) nella Poo B, che comprende anche i padroni di casa, Montenegro, Bulgaria, Slovenia e la Bielorussia, primo avversario il 3 settembre.

La lista completa dei convocati azzurri per l’Europeo 2021:
Alzatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli
Centrali: Simone Anzani, Gianluca Galassi, Fabio Ricci, Lorenzo Cortesia
Schiacciatori: Alessandro Michieletto, Daniele Lavia, Francesco Recine, Mattia Bottolo
Liberi: Fabio Balaso, Alessandro Piccinelli
Opposti: Giulio Pinali, Yuri Romanò

Pubblicità
Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza