Napoli, purtroppo c’è lesione | Bruttissimo infortunio: mamma mia che sfortuna per Conte

Antonio Conte in panchina - Foto Lapresse - Sportmagazinetrentino.it

Antonio Conte in panchina - Foto Lapresse - Sportmagazinetrentino.it

Il pupillo di Antonio Conte ha subito un brutto infortunio, è arrivato l’esito da parte dei medici, il rientro si allunga

Il Napoli è in testa alla classifica di serie A dopo sei partite. Il percorso degli uomini guidati da Antonio Conte è stato quasi netto, con cinque vittorie e una sconfitta, contro il Milan. Prima della sosta, sono arrivati due successi importanti, in Champions contro lo Sporting Lisbona e poi in campionato contro il Genoa.

Dopo gli impegni delle Nazionali, il calendario sarà intasato, con il mister che dovrà fare ricorso a tutti i giocatori a disposizione, con un turnover obbligato per non disperdere troppo le energie fisiche e mentali.

L’organico è stato costruito con le potenzialità di competere su più fronti, con seconde linee di maggiore livello rispetto alla scorsa stagione, in cui il Napoli non ha disputato le competizioni europee.

A rendere complicato, però, il lavoro di gestione del gruppo partenopeo, vi è l’indisponibilità di alcuni titolari, alle prese con problemi fisici. Oltre a Romelu Lukaku, che non ha avuto modo di debuttare in partite ufficiali in stagione, altri due talenti non potranno essere schierati.

Il Napoli deve fare i conti con gli infortunati, Conte corre ai ripari

Il primo è Matteo Politano, uscito nel secondo tempo del match vinto contro il Genoa, e che ha rinunciato alla convocazione di Gattuso. Le sue condizioni devono ancora essere valutate.

L’esito è invece arrivato per Lobotka, che ha lasciato il ritiro della sua Slovacchia, per fare ritorno a Napoli. Il regista ha riportato uno stiramento muscolare che lo terrà lontano dal terreno di gioco almeno per tre settimane.

Lobotka in campo con la maglia del Napoli - Foto dal suo profilo Instagram - Sportmagazinetrentino.it
Lobotka in campo con la maglia del Napoli – Foto dal suo profilo Instagram – Sportmagazinetrentino.it

Un infortunio che non ci voleva per Conte, rischia di saltare il big match

Per Antonio Conte si tratta di un problema, dato che il sostituto Gilmour non garantisce lo stesso apporto nella costruzione del gioco, anche se è prezioso in fase di interdizione.

La speranza per il tecnico azzurro è che Lobotka possa recuperare per il 25 ottobre, sera in cui il Napoli ospiterà al Maradona l’Inter di Chivu, per uno scontro diretto tra le due compagini che si sono contese, sino all’ultima giornata, lo scorso scudetto. Prima il Napoli sarà di nuovo protagonista in Champions e scenderà in campo in Olanda, contro il Psv.