MOTOGP, ecco l’annuncio a SORPRESA del pilota | Non corro più, DICO BASTA
Una gara di Moto GP - Foto dal suo profilo Instagram - Sportmagazinetrentino.it
Il pilota di Moto GP ha annunciato di volere staccare la spina, lo stress fisico e mentale degli ultimi Gran Premi si è fatto sentire
La Ducati sta dominando il Mondiale di Moto GP, con la classifica dei piloti che vede davanti i due spagnoli Marquez, seguiti dagli italiani Bezzecchi e Bagnaia. Il tour in Asia sta avendo delle serie ripercussioni su un altro velocista.
Ha conquistato la pole position sabato, compiendo il giro più veloce della storia del circuito di Phillip Island. Il vantaggio di partire davanti a tutti nella griglia di partenza, sia nella Sprint di sabato che nella gara lunga del Gran Premio d’Australia di domenica, non è stato sfruttato.
Dopo pochi secondi dalla partenza, il pilota è stato superato da tre rivali e dal decimo giro in poi ha iniziato a perdere altre posizioni, fino a scendere al dodicesimo posto.
Un calo netto nelle prestazioni della sua moto, con la perdita del ritmo giusto in curva che è stata percepita in pista, con il compagno di scuderia, Rins, che ha chiuso con oltre sei secondi di vantaggio su di lui.
Un Gran Premio da dimenticare, alla vigilia era stato tutto perfetto
Lui è Fabio Quartararo, nono nella classifica generale del Mondiale, che si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni spiazzanti nel post gara: “Non so cosa sia successo. In nessun momento del weekend mi sono sentito così male. Vediamo cosa dice il team“.
La prossima sfida, prevista in Malesia, anticipa il doppio appuntamento che conclude la stagione, in Portogallo e a Valencia, con l’esito già scontato ma anche con l’importanza di chiudere in crescendo, per ripartire di slancio il prossimo anno.

Un momento no lo ha convinto a dire basta, non vuole più correre in pista
Prima di analizzare i dati della resa, insufficiente, della sua moto, ha dichiarato la necessità di prendersi una pausa:
“Ho bisogno di staccare la spina dalle corse. Non voglio pensare a quello che succederà a Sepang la prossima settimana e concentrarmi su me stesso“.
Il ragazzo della Costa Azzurra ammette il periodo complicato e la speranza che il Mondiale si concluda in fretta:
“Quando i risultati non arrivano, vuoi solo tornare a casa, allenarti bene e prepararti per quello che verrà. Io voglio questo, andare a casa“.
