Connect with us logo La Voce del Trentino

Equitazione

Monta western americana: successo per la squadra Coflari Ranch di Ruffrè

Pubblicato

il

La squadra del Coflari Ranch porta in Trentino Alto Adige il trofeo di «monta western americana» nelle discipline performance.

Si sono disputate ad inizio novembre a Treviso presso il Centro Ippico “Il Cristallo”le finali nazionali performance della federazione Fitetrec-Ante.

Pubblicità
Pubblicità

Hanno partecipato circa 100 cavalieri e amazzoni provenienti da tutta Italia che si sono confrontati su 7 diverse specialità di questa disciplina.  Fra di loro anche una squadra di 8 ragazze del Coflari Ranch di Ruffrè, guidate dagli istruttori Massimo Seppi e Nancy Seppi, che si sono ben distinte in tutte le gare alle quali hanno preso parte.

Nella categoria Open l’istruttrice Nancy Seppi ha gareggiato con due cavalle portando a casa 2 ori, 5 argenti e 4 bronzi. Nella categoria Amateur la veterana Petra Niederkofler che ha raggiunto la vetta risultando alla fine campionessa All Around della sua categoria, così come la grintosissima Kathrina Borzaga nella categoria Novice Youth e la novellina Gaia Ruoli nella categoria Novice Rider Youth.

Nella categoria Youth troviamo la diciottenne Sofia Kasmi che porta a casa 1 oro 1 argento e 1 bronzo. Nella categoria Novice Youth si sono distinte Giulia Cottarellicon 2 quarti posti e Giorgia Comina con 1 argento 1 bronzo e un quarto posto.

Infine, sempre in campo femminile, nella categoria Novice Rider Youth la cucciola del gruppo Chiara Pasqualetto ha conquistato due argenti e 1 bronzo. Alle finali presente anche il maneggio di Arco “Calzà Performance Horses” a seguito dell’istruttrice Serena Calzà. Ottimi i risultati conseguiti, con 3 argenti ed un bronzo per le sue ragazze.

Serena Calzà è istruttrice di primo livello e accompagnatrice turistica equestre Fitetrec-Ante. Un weekand di grandi soddisfazioni sia per la famiglia Seppi titolare del Coflari Ranch che da anni si conferma un importante punto di riferimento per la monta western per le giovani allieve che con hanno dimostrato di avere la stoffa giusta per competere a livello nazionale.

Nancy Seppi vanta 23 anni di esperienza da istruttrice di primo livello nelle discipline performance e accompagnatrice turistica equestre Fitetrec-Ante. Il padre, Massimo Seppi, è istruttore di terzo livello nelle due federazioni Fitetrec-Ante e fise, istruttore pony, accompagnatore turistico equestre e giudice internazionale della disciplina mountain trail.  Senza dubbio una passione tramandata di padre in figlio.

Archivi

Categorie

di Tendenza