Milinkovic-Savic in Serie A: ha detto sì al CLAMOROSO RITORNO | Lo aspettano direttamente al Centro Sportivo

Sergej Milinkovic-Savic sta per tornare in Serie A

Sergej Milinkovic-Savic sta per tornare in Serie A - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it

Sergej Milinkovic-Savic sta per tornare in Italia. Il centrocampista serbo è corteggiato dalle big, ma alla fine solo una sta per spuntarla

Nell’estate del 2023 dopo otto stagioni di altissimo livello trascorse con la maglia della Lazio, Sergej Milinkovic-Savic decise di trasferirsi nella ricchissima Arabia Saudita accettando la maxi offerta di uno dei club più ambiziosi, l’ormai notissimo Al Hilal.

In queste due stagioni il centrocampista serbo è stato tra i protagonisti della Saudi Pro League, il campionato che nonostante i maxi investimenti fatti in Europa da tutte le società che fanno capo ai fondi sovrani della monarchia saudita non riesce proprio a decollare.

Proprio per questo motivo la stragrande maggioranza dei calciatori trasferitisi a Riad e dintorni vuole tornare quanto prima nel Vecchio Continente per riassaporare i ritmi, le ambizioni e gli stimoli del calcio che conta.

Tra i cosiddetti ‘pentiti’ c’è proprio Milinkovic-Savic il cui contratto con l’Al Hilal tra l’altro è assai prossimo alla scadenza: a partire dall’1 luglio del 2026 il 30enne centrocampista della Nazionale serba sarà svincolato e dunque libero di scegliere la sua prossima destinazione.

La Serie A aspetta il ritorno di Milinkovic-Savic

Non dovrebbe rappresentare un problema per il ‘Sergente’ trovare un club europeo di primo piano che voglia investire su di lui per le stagioni successive. Se fosse solo lui a decidere farebbe senza dubbio ritorno in Italia, nel campionato che lo ha visto grande protagonista per otto lunghi anni.

Nel 2026 Milinkovic-Savic avrà compiuto 31 anni, un’età che può consentirgli di offrire prestazioni di spessore e una certificata continuità di rendimento. Per questo motivo uno come lui farebbe comodo a tutte le grandi della nostra Serie A.

Milinkovic alla Lazio
Milinkovic-Savic potrebbe tornare alla Lazio – LaPresse – Sportmagazinetrentino.it

Le big vogliono il ‘Sergente’, ma l’ipotesi più suggestiva è un’altra

Per ragioni diverse Juventus, Milan, Inter e Napoli potrebbero quanto prima formulare una proposta economica di alto profilo agli agenti di Milinkovic. Ma alla fine l’opzione più intrigante e sotto molti aspetti ‘romantica’ è un’altra.

Un ritorno alla Lazio sarebbe una sorta di chiusura del cerchio e al tempo stesso il trionfo di sentimenti che nessuno potrà mai cancellare. A giugno del prossimo anno il presidente Lotito sarà riuscito a sbloccare il mercato in entrata e l’ingaggio di Milinkovic-Savic sarebbe una straordinaria operazione sia tecnica che di immagine. Qualche novità in tal senso potrebbe arrivare già entro la fine di quest’anno.