Milan, questo sì che è un gran colpo | Tutto fatto per il matrimonio PERFETTO: che soddisfazione
Massimiliano Allegri - foto LAPRESSE - SportMagazineTrentino
L’annuncio è arrivato da entrambe le parti, la trattativa è giunta al termine: il Milan ha chiuso un grandissimo acquisto
Sembra paradossale dirlo ma il Milan di Massimiliano Allegri è una delle sorprese di questa stagione di Serie A. Tutti davano i rossoneri per spacciati o quantomeno a ridosso della zona Europa, ed invece è bastato poco per dimostrare il contrario.
Il Diavolo è stato ampiamente criticato sin dal calciomercato estivo. Il mercato fu ritenuto non consono al nuovo cambiamento di modulo apportato dal tecnico livornese, presagendo l’avvio di una nuova e straziante annata fallimentare.
La rosa e l’ex Juventus hanno però lavorato in silenzio, accogliendo ogni parere e dimostrando i fatti sul rettangolo verde di gioco. E difatti in due mesi hanno zittito tutti i giudizi negativi ricevuti, portando la squadra 7 volte Campione d’Europa tra le vette della classifica.
Non solo il Milan adesso ha trovato un’identità ma è un gruppo davvero solido. Si è vista sin da subito l’impronta del suo nuovo mister, e di come tutti lavorino in simbiosi per ottenere un unico obiettivo, la seconda stella sulla divisa.
Programmare la crescita del club
Le ottime notizie non arrivano solamente dal campo. La società, dall’arrivo di RedBird, sta puntando molto ad espandere il proprio marchio in tutto il globo, tant’è che ha comunicata sul suo sito ufficiale una nuova partnership con una delle aziende più influenti di sempre.
Si tratta della Coca Cola, che diventerà il nuovo official soft drink partner dei rossoneri. L’accordo coinvolgerà la Prima Squadra maschile e la Prima Squadra femminile, con numerose iniziative dedicate anche alla fanbase rossonera, che sta diventando sempre più centrale nella crescita futura del club.

Comunicato ufficiale
Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milan, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di accogliere Coca-Cola nella nostra famiglia di Partner. Questa collaborazione unisce due brand iconici riconosciuti in tutto il mondo, che condividono valori come passione, inclusione e spirito di squadra. Insieme, vogliamo offrire ai tifosi esperienze uniche che arricchiscano i 90 minuti di gioco, rafforzando il ruolo del Milan come piattaforma culturale e globale”.
È arrivata la dichiarazione anche di Paola Donelli, Marketing Director di Coca-Cola Italia: “Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con AC Milan, un Club che ha fatto la storia del calcio italiano e mondiale. È un passo importante che conferma il nostro sostegno al mondo sportivo che è un motore di passione, condivisione e inclusione attraverso il gioco di squadra. Essere oggi al fianco della maglia rossonera ci offre una straordinaria opportunità per creare connessioni con le famiglie e tutti gli appassionati, contribuendo a celebrare lo spirito del gioco e vivere insieme emozioni uniche dentro e fuori dal campo”. Un accordo storico nel mondo del calcio italiano, tra due dei brand più conosciuti e seguiti al mondo.
