Calcio

Milan, FINALMENTE una buona notizia | Che gioia per Allegri: cambia tutto

Il Milan è tornato dal pareggio contro la Juventus con qualche solida certezza in più. Ed ora Massimiliano Allegri ha buoni motivi per sorridere

Sul suo cammino il Milan ritroverà l’ultimo allenatore con il quale ha conquistato uno scudetto: presente e passato si intersecano nella sfida tra i rossoneri e la Fiorentina di Stefano Pioli, in programma domenica sera allo stadio Meazza.

Il tecnico parmense torna così da avversario dopo cinque stagioni per lui indimenticabili trascorse a Milanello. Ricordiamo infatti che oltre al 19/o tricolore della storia del club Pioli ha portato in dote anche una semifinale di Champions League.

Tanti ricordi indelebili e una mozione degli affetti che fa a pugni con la dura realtà del presente: i viola infatti hanno un disperato bisogno di punti e proprio la gara contro la sua ex squadra rappresenta per l’allenatore emiliano una sorta di ultima spiaggia.

Tutto questo però non smuove più di tanto Massimiliano Allegri che vede nella sfida contro la Fiorentina l’occasione giusta per tornare alla vittoria dopo lo 0-0 dell’Allianz Stadium. Il tecnico livornese tra l’altro ha ottime ragioni per guardare al futuro con discreto ottimismo.

Rivincita Leao, il portoghese vuole un pronto riscatto

La maggiore preoccupazione dell’ex allenatore della Juventus riguarda soprattutto il recupero completo, forse più di natura psicologica che fisica, di Rafael Leao. I due clamorosi errori sottoporta compiuti dall’attaccante portoghese contro i bianconeri possono aver lasciato il segno.

La sfida contro la Fiorentina è la prima occasione buona a disposizione dell’ex Lille per riscattarsi. Del resto Allegri sa bene quanto le fortune del Milan in questa stagione dipendano in buona parte dalle prestazioni dell’attaccante portoghese.

Leao vuole riscattarsi contro la Fiorentina – Wikicommons – Sportmagazinetrentino.it

Il Milan recupera un altro big, Allegri gongola

Un’altra buona notizia per Allegri è l’imminente ritorno tra i disponibili di Ardon Jashari, il centrocampista svizzero acquistato in estate dal Bruges che ad inizio stagione in uno scontro di gioco con Gimenez si è procurato la rottura del perone.

Jashari punta a tornare tra i convocati di Allegri per la gara casalinga contro la Roma del prossimo 2 novembre ma se non dovesse farcela il suo ritorno slitterebbe all’8 novembre in occasione della trasferta di Parma. L’obiettivo di Jashari è ritrovare la forma migliore in vista del derby contro l’Inter del 23 novembre prossimo. Un traguardo che sembra ampiamente alla sua portata.

<!--
-->
Vincenzo Maccarrone

Ciao Ciao Roma, io rescindo il contratto | Non c’è più spazio qui per me: accetto una MEGA OFFERTA

Caos a Trigoria, ha deciso di non rinnovare il contratto: la società non può crederci,…

4 settimane

Resto alla Lazio, non vado da NESSUNA PARTE | Che notizia per i biancocelesti, c’è l’annuncio

La Lazio sta attraversando un periodo difficile, soprattutto a livello societario. Arriva l'annuncio che fa…

4 settimane

UN FULMINE A CIEL SERENO | Un altro esonero UFFICIALE: i bianconeri lo cacciano via

La società bianconera ha deciso di esonerare l'allenatore, il rendimento non è all'altezza, sorprende la…

4 settimane

ULTIM’ORA TREMENDA: bruttissimo lutto nel club | Addio per sempre all’allenatore

Mondo del calcio in preda al dolore: un destino crudele spezza la carriera di un…

4 settimane

DELUSIONE DE ROSSI, niente panchina del Genoa | Boccone amarissimo, che BEFFA

Daniele De Rossi è in pole position per la panchina del Genoa. L'ex tecnico della…

4 settimane

Portatemelo alla Lazio, lo voglio a tutti i costi | Sarri non vuole sentire ragioni: lo aspetta a gennaio

Non vuole più scuse dal suo Presidente, la squadra deve essere rinforzata: Sarri lo aspetta…

4 settimane