Milan, colpaccio fatto per gennaio | Tare lo ha convinto subito: che affare in Serie A

Igli Tare ha pronto il colpo per gennaio

Igli Tare ha pronto il colpo per gennaio - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it

Le grandi di Serie A sono già alla ricerca di possibili rinforzi in vista del mercato di gennaio. Il Milan in particolare prepara un colpo

Una volta era soprannominato ‘mercato di riparazione‘ in quanto serviva ai dirigenti a porre rimedio a qualche errore di una certa importanza commesso nel corso dell’estate precedente. Oggi invece la finestra invernale viene più semplicemente chiamata sessione di gennaio.

Un mese di intense trattative in cui però non è mai semplice centrare obiettivi di grande livello. È molto difficile che a metà stagione i club cedano pezzi pregiati, sia che si parli di titolari più o meno inamovibili che di panchinari di lusso.

Le occasioni però non mancano mai e a spuntarla è il direttore sportivo più scaltro e rapido nelle trattative. Qualità che di certo non mancano ad Igli Tare, da qualche mese diventato responsabile dell’area tecnica del Milan.

Il dirigente albanese ex braccio destro di Claudio Lotito alla Lazio nel corso dell’estate ha avuto il merito di ricostruire la squadra rossonera partendo da 2/3 cessioni di spessore e dall’ingaggio di un grande allenatore come Massimiliano Allegri.

Il Milan ha già il colpo in canna: Tare gongola

I rossoneri dopo 6 giornate di campionato occupano con 13 punti il secondo posto alle spalle della coppia di testa formata da Napoli e Roma e senza gli impegni europei possono concentrarsi solo ed esclusivamente sul campionato.

Un vantaggio non da poco per Pulisic e compagni ma per costruire una rosa che sia realmente in grado di puntare al bersaglio grosso, vale a dire lo scudetto, Tare dovrà consegnare ad Allegri almeno un rinforzo di livello durante il mercato di gennaio.

Mario Gila potrebbe andare al Milan
Mario Gila potrebbe andare al Milan – LaPresse – Sportmagazinetrentino.it

Allegri ha indicato un nome, il Milan lo vuole accontentare

Se a centrocampo e in attacco l’organico del Milan è ricco e altamente competitivo, qualcosa si può e si deve ancora fare in difesa. E Igli Tare ha già individuato il nome giusto da regalare all’allenatore livornese.

La trattativa più semplice da definire sarebbe quella con il Liverpool per Joe Gomez, che i ‘Reds’ sono disposti a cedere volentieri, ma Igli Tare stando a quanto riportato dal quotidiano ‘Tuttosport’ avrebbe in mente un altro profilo. Stiamo parlando del 25enne centrale catalano ma di scuola madridista Mario Gila, che la Lazio deve vendere se intende sbloccare fin da subito l’indice di liquidità. Sul difensore biancoceleste è presente anche l’Inter ma il Milan è in vantaggio.