Connect with us logo La Voce del Trentino

La Sfera e lo Spillo

Mezzogiorno di fuoco, Lautaro e Gosens infiammano San Siro

Pubblicato

il

L’Inter deve svoltare dopo le 3 sconfitte consecutive (Juventus, Fiorentina e Monza) nel salotto del Meazza in Serie A.

Nel lunch match della 32esima giornata di Serie A va in scena lo scontro tra Inter Football Club e Società Sportiva Lazio.

La prima fase e di studio con la spiccata prevalenza territoriale da parte delle casacche nerazzurre. Gli undici di Simone Inzaghi esercitano il possesso palla senza graffiare il muro di Provedel.

Pubblicità
Pubblicità

Il Var annulla la rete dell’armeno Mkhitaryan per il fuorigioco di Correa, dopo un’azione organizzata dal pressing di D’Ambrosio e l’imbucata di Brozovic.

Gli ospiti mostrano la consueta compattezza sul piano tattico, squadra fisica, scaltra e sorniona. Attende i Bauscia racchiusa nella propria metà campo.

L’errore di Acerbi è da matita rossa. L’ex di turno, in fase di gestione difensiva, spalanca la porta a Felipe Anderson che trafigge Onana. Scende il gelo a San Siro, la Lazio sblocco lo score.

Il vantaggio galvanizza dal punto di vista psicologico la truppa di Maurizio Sarri che confeziona qualche rapida ripartenza nelle zolle interiste.

Nella ripresa la Beneamata mantiene il pallino del gioco seguendo il canovaccio del pomeriggio meneghino.

Di Marco scalda i guantoni di Provedel con un tiro mancino, poi sul cross dell’esterno numero 32, Lukaku di testa spedisce a lato.

Lautaro Martinez (subentrato a Correa) buca la difesa laziale schierata sul suggerimento di Lukaku e pareggia.

La contesa si accende, le due contendenti si allungano concedendo gli spazi in profondità.

I padroni di casa ribaltano il risultato con Robin Gosens imbeccato ancora da Lukaku. In occasione della rete l’ex giocatore dell’Atalanta esce dal campo per infortunio alla spalla.

Vecino sbaglia il passaggio, ne approfitta Lautaro Martinez che scavalca Provedel e deposita nel sacco capitolino. Sei sono i minuti di recupero poi il Signor Marco Guida di Torre Annunziata decreta la fine delle ostilità. L’Inter batte la Lazio 3-1.

Mezzogiorno di fuoco, Lautaro e Gosens infiammano San Siro.

Emanuele Perego             www.emanueleperego.it              www.perego1963.it

Archivi

Categorie

di Tendenza