Messi in Serie A: arriva dopo il MONDIALE 2026 | Ultima maglia della sua carriera

Lionel Messi - Foto LaPresse - Sportmagazinetrentino.it

Lionel Messi - Foto LaPresse - Sportmagazinetrentino.it

Lionel Messi potrebbe chiudere la sua carriera in Italia, sulla scia di Maradona l’ultimo tango del fenomeno argentino

La sessione estiva di calciomercato ha portato in Italia alcuni veterani del calcio internazionale che hanno scelto il nostro Paese per terminare la loro parentesi calcistica. Luka Modric ha firmato per il Milan dopo avere vinto tutto con il Real Madrid. Con i rossoneri vuole disputare un buon campionato per arrivare pronto al Mondiale con la sua Croazia, prima di ritirarsi.

Ha sposato il progetto della neopromossa Cremonese una punta inglese, artefice dell’impresa del Leicester, capace di vincere la Premier League con Claudio Ranieri in panchina. Vardy ha firmato per i biancorossi dopo avere rescisso con il club che lo ha reso celebre in tutto il Mondo.

Dopo avere fatto bene tra le fila della Roma e dell’Inter, a 39 anni è diventato un nuovo giocatore della Fiorentina il bomber bosniaco Edin Dzeko, che si alternerà con Piccoli, Gudmundsson e Moise Kean nel competitivo reparto offensivo dei toscani.

Anche Lione Messi potrebbe approdare in Serie A. Terminata la sua avventura con l’Inter Miami, il fenomeno albiceleste è in cerca di una nuova sistemazione e non è da escludere il suo ritorno in Europa.

Messi annuncia l’addio dalla Nazionale ma potrebbe ripensarci

Al termine del match che ha visto di fronte il Venezuela, la Pulce è scoppiata in lacrime, dichiarando la sua volontà di dire addio alla Nazionale argentina, con l’ipotesi di vederlo in campo al Mondiale della prossima estate che è ad oggi molto bassa.

In attesa di capire se difenderà, da leader, il titolo conquistato in Qatar nel 2022, ai calci di rigore nella finale vinta contro la Francia, Messi medita sul suo futuro e, a 39 anni, sembra intenzionato a rimandare il momento di appendere gli scarpini al chiodo.

Lionel Messi con la maglia dell'Argentina - Foto LaPresse - Sportmagazinetrentino.it
Lionel Messi con la maglia dell’Argentina – Foto LaPresse – Sportmagazinetrentino.it

Messi in Italia, una suggestione che potrebbe concretizzarsi nel 2026

Resta da capire se l’Italia potrebbe essere una destinazione a lui gradita e quale club avrebbe l’appeal e la forza economica per convincerlo a firmare un contratto, anche annuale, certo di ricevere, in cambio, un talento fuori dal comune.

La suggestione più romantica lo vedrebbe indossare la maglia numero 10 che è stata di Diego Armando Maradona, giocando con la stessa squadra, il Napoli, e nello stadio che porta il suo nome. Dopo il colpo Kevin de Bruyne, l’arrivo in Campania di un altro campione non è da considerare fantamercato.