Connect with us logo La Voce del Trentino

Equitazione

Marie, Limbadi e una passione in rosa

Pubblicato

il

Marie Staffler

Anche nello sport, i social media sono la miglior vetrina per i giovani: recentemente, su Youtube, TikTok e Instagram si è fatto conoscere il duo alto-atesino formato dalla 17-enne Marie Staffler e dal suo Limbadi di Nicoletta.

1. Ciao Marie! Quando è nata la tua passione per i cavalli? Da quanto siete insieme tu e Limbadi?
Pratico Equitazione da molti anni e da piccola adoravo fare le passeggiate con i pony. Ora, invece, partecipo alle gare di Salto Ostacoli fino alle categorie riservate ai primi gradi con il mio cavallo, Limbadi di Nicoletta. Siamo insieme da quasi 3 anni e in questi anni abbiamo lavorato costantemente e siamo migliorati tantissimo! Siamo andati a Piazza di Siena, a Roma, e abbiamo partecipato ai miei primi Campionati Italiani.

 2. Dove sei di scuderia? Hai partecipato a Campionati o eventi importanti?
Il mio maneggio, il GQ Stable di Lana (BZ), è la mia seconda casa. Lì ho conosciuto un sacco di persone fantastiche! Purtroppo qui in Alto Adige (ma anche in Trentino) l’Equitazione non è considerata tanto quanto nelle altre regioni. Abbiamo partecipato ai Campionati Regionali di quest’anno ma avrei preferito non farlo. Mi dispiace dirlo perché io amo la mia regione ma in fatto di gare preferisco di gran lunga andare in Lombardia o in Veneto.

Pubblicità
Pubblicità
 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Marie&Limbadi (@marieandlimbadi)

 3. Cosa pensi dell’equitazione in trentino?
Come già detto, a livello di gare in regione non ce ne sono molte. Nel resto d’Italia invece è tutto molto diverso! Un lato positivo di questo è che giriamo molto e gareggiamo in campi importanti. Negli anni ho visto molti maneggi e città diverse. Siamo stati in Lazio,Veneto, Lombardia,Toscana ed Emilia-Romagna. Volevamo anche andare all’estero ma purtroppo a causa di Covid-19 abbiamo dovuto rimandare.

4. Da cosa è nata la passione per il rosa? Non capita tutti i giorni di vedere cavallo e cavaliere completamente abbinati!
Il rosa è come un portafortuna… sono partita con un sottosella rosa e ora sono arrivata ad essere “la ragazza in rosa”. Certo, sono stata molto criticata, ma con tutte le persone mi sostengono e che mi vogliono bene le opinioni negative non contano!

5. Cosa consigli a tutti coloro che vogliono iniziare ad andare a cavallo? 
L’Equitazione è uno sport che insegna tantissimo, non è solo uno sport ma proprio un qualcosa che ti porta a creare un vero e proprio legame con un animale che ha una propria testa ed un proprio carattere. Si impara ad essere in una vera squadra!

Che dire, grazie Marie e in bocca al lupo per tutte le tue gare!

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Marie&Limbadi (@marieandlimbadi)

Archivi

Categorie

di Tendenza