Connect with us logo La Voce del Trentino

La Sfera e lo Spillo

Luis Enrique ricorda la figlia con un video emozionante

Pubblicato

il

Oggi sarebbe stato il suo 13esimo compleanno. Xana, la figlia del CT della Nazionale spagnola Luis Enrique, è volata in cielo nel 2019 all’età di nove anni.

La piccola moriva, dopo aver combattuto per mesi, a causa di un male incurabile, un tumore alle ossa. All’epoca il tecnico asturiano lasciò la carica di selezionatore delle Furie Rosse per stare accanto alla figlia.

In quei giorni di grande dolore l’annuncio dell’uomo nativo di Gijon sconvolse l’intero Paese. Furono mesi difficili nei quali il tecnico cancellò tutti gli impegni sportivi e non.

Si chiuse nel più stretto riserbo con il supporto della famiglia. Luis Enrique ha 2 figli: Paco e Sira fidanzata con il calciatore del Barcellona e della Nazionale Ferran Torres.

Coinvolgente fu il messaggio che annunciava la triste notizia: “Nostra figlia Xana è morta questo pomeriggio all’età di nove anni dopo aver lottato durante cinque intensi mesi contro un osteosarcoma. Ci mancherai moltissimo, ti ricordiamo ogni giorno della nostra vita, nella speranza che un giorno torneremo a incontrarci. Sarai la stella che guida la nostra famiglia”.

Il 52enne tornò alcuni mesi dopo la morte dell’adorata bimba sulla panchina spagnola con l’intento di portare la sua nazionale sul tetto del mondo.

Luis Enrique è impegnato, in questi giorni, con la Nazionale spagnola nel Campionato del mondo che si sta svolgendo in Qatar.

Questa mattina, il papà con un video toccante e commovente ha voluto ricordare il compleanno della figlia durante una corsa in bicicletta a Doha mostrando con fierezza la “x” in sua memoria tatuata sull’avanbraccio.

“Oggi è un giorno speciale perché Xanita avrebbe compiuto 13 anni” sono le parole nel video messaggio postato su Instagram dall’ex tecnico della Roma. “Amore, ovunque tu sia, tanti baci. Trascorri un gran giorno, ti amiamo”.

Luis Enrique ricorda la figlia con un video emozionante.

Emanuele Perego             www.emanueleperego.it              www.perego1963.it

Archivi

Categorie

di Tendenza