LUIS ALBERTO IN SERIE A: a gennaio torna in Italia | Firma il contratto della vita

Luis Alberto può tornare in Italia

Luis Alberto vuole tornare in Serie A - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it

A sorpresa nella prossima sessione invernale Luis Alberto potrebbe tornare in Italia. Su di lui è forte l’interesse di almeno due club di A

Per otto lunghe stagioni Luis Alberto è stato un pilastro della Lazio e un punto di riferimento sia per Simone Inzaghi che successivamente per Maurizio Sarri. Il 33enne centrocampista spagnolo dal 2016 al 2024 ha entusiasmato i tifosi biancocelesti.

Giocate sopraffine, assist di alta scuola e gol di qualità eccelsa: in questo modo l’ex trequartista del Liverpool ha lasciato la sua impronta nel nostro campionato ritagliandosi un ruolo di primo piano nella storia del club capitolino.

Nell’estate del 2024 però, complice un progressivo e inarrestabile deterioramento dei rapporti tra lo stesso fantasista spagnolo e la società, si è concretizzata la sua cessione ad un club del campionato qatariota, l’Al-Duhail.

Nel corso dell’ultimo anno Luis Alberto ha dunque provato una nuova avventura professionale di cui però, da quanto trapela, sarebbe già stanco. La mancanza del grande calcio, quello con la C maiuscola, si sarebbe fatta sentire.

Luis Alberto di nuovo in Italia, tutti i dettagli

Di qui l’ipotesi di un suo ritorno nel Vecchio Continente da concretizzarsi eventualmente nel prossimo mercato invernale. Il mese di gennaio non è poi così lontano e gli agenti di Luis Alberto hanno tutto il tempo per sondare nuovi interessamenti.

In questo momento il club italiano in cui un giocatore delle caratteristiche di Luis Alberto potrebbe trovarsi maggiormente a proprio agio è il Como.  La squadra allenata da Cesc Fabregas, oltre che ricca e munifica, si sposa alla perfezione con le qualità dell’ex gioiello della Lazio.

Marotta e Lotito si contendono Luis Alberto
Marotta e Lotito si contendono Luis Alberto – LaPresse – Sportmagazinetrentino.it

La Serie A aspetta e spera nel ritorno di Luis Alberto

Tutto sommato anche a qualcuna delle big un centrocampista come l’andaluso potrebbe fare comodo. C’è l’Inter ad esempio che in caso di partenza a gennaio di Henrik Mkhitaryan potrebbe considerare lo spagnolo come il suo sostituto ideale.

Lo stesso Milan se ha deciso di puntare su un 40enne come Luka Modric può anche immaginare di rivolgersi a uno che ne sta per compiere ‘appena’ 33. Le prossime settimane saranno comunque decisive per stabilire se e quando l’ex stella della Lazio dovesse realmente fare ritorno in Italia. Se poi il presidente Lotito riuscisse a sbloccare il famigerato indice di liquidità già a gennaio, i biancocelesti sarebbero pronti a riaccoglierlo.