Nonostante il tempo incerto, anche quest’anno è stata un successo la corsa vertical non competitiva “El Sbregon”.
In questa quarta edizione sono stati oltre 150 i partecipanti alla manifestazione, organizzata dall’associazione Tovel Mountain Bears Asd, che sono partiti dalla Piazza Alpini di Tuenno per salire le vie del paese e poi lungo il sentiero del Sasso Rosso fino alla croce sotto al Malghetto di Tuenno, per un totale di 1,7 chilometri di corsa e 370 metri di dislivello positivo in salita.
Il primo a tagliare il traguardo è stato Luca Troncar, che con il tempo di 13:39 ha conquistato la vittoria davanti a Lorenzo Giovanazzi (13:43) e a Gabriele Fedrizzi (13:46). Rimane imbattuto il record del percorso di 12.52 fatto segnare da Alex Rigo nell’edizione del 2021.
Pubblicità
Pubblicità
Prima tra le donne Federica Osler in 17:15, seconda Pamela Peretti in 17:58 e terza Lorenza Menapace in 18:22. Al termine della gara pasta-party al Malghetto di Tuenno e premiazioni.
«Un ringraziamento per il successo della manifestazione – commentano gli organizzatori – va a tutte le persone che hanno contribuito a vario titolo con il loro supporto, al Comune di Ville d’Anaunia e soprattutto a tutti i nostri sponsor che ormai da anni ci sostengono: Alpstation Montura Cles, Cassa Rurale Val di Non-Rotaliana e Giovo, Birrificio Forst, Melinda, Famiglia Cooperativa Anaunia, Centro odontoiatrico e ortodontico Zad di Tuenno, Riwega e Acqua Pejo. Diamo a tutti appuntamento al Vertical Tovel, che si terrà sabato 5 agosto e avrà come sfondo il Lago di Tovel e come cornice le Dolomiti di Brenta».