Connect with us logo La Voce del Trentino

Rugby

L’Oltrefersina vuole la prima vittoria in casa

Pubblicato

il

Contro gli avversari storici dello Scaligera Valeggio l’Oltrefersina nell’ultima partita d’andata della Coppa delle Venezie va a caccia del primo successo casalingo. Obiettivo lasciare il fondo della classifica o almeno agganciare l’Este che lo precede di quattro punti. Riposa come da calendario il Trento.

La sfida tra le due squadre è quasi un classico nella Serie C. Oltrefersina e Scaligera Valeggio si sono affrontate 9 volte e con un bilancio di 6 a 3 per i veronesi (un successo per parte nella stagione 2013-14 quando la società non si era ancora fusa con lo scaligera Verona per poi nuovamente separarsi) e gli ultimi 3 incontri andati in sceni tutte nel 2019 hanno visto prevalere i veneti pur non di molto: 19-8 e 24-17 nelle sfide in casa, 3-13 nell’ultimo precedente in assoluto a Pergine.

L’ultimo successo interno dei rossoverdi risale alla primavera del 2018 quando si imposero 35-15 e chissà che il campo di Noriglio, scelto per la collaborazione con Lagaria e Sudtirolo, non possa portare bene come ha fatto con il Trento in più occasioni. Contro una mischia poderosa il compito dei giovani allenati da Mancosu è quello di evitare il confronto fisico, che alla lunga potrebbe lorgorarli, e cercare di innescare quanto prima il pacchetto dei tre quarti e trovare spazi per inserirsi e conquistare metri.

Pubblicità
Pubblicità

Nelle altre partite da seguire Excelsior e Leoni, secondo e terzo dietro alla capolista Frassinelle (a riposo) e separati da due punti. Chiude la giornata il match tutto padovano tra Este e Checco Camposampiero.

Non gioca il girone Promozione dove è inserito il Trento, la prossima giornata è prevista per domenica 19 marzo. 

Programma Serie C.

Settima giornata Coppa delle Venezie (domenica 5 marzo, ore 14.30):

Oltrefersina – Scaligera Valeggio

Excelsior – Leoni del Nord Est

C’è L’Este – Checco Camposampiero

Riposa: Frassinelle

La classifica: Frassinelle* 30 punti; Excelsior 16; Leoni del Nord Est 14; Checco Camposampiero 13; Scaligera Valeggio 10; C’è L’Este 5; Oltrefersina1.

* Una partita in più.

Archivi

Categorie

di Tendenza