Connect with us logo La Voce del Trentino

News

Leonardo Tiozzo ed Eugenio Rovida in Trentino per uno stage di Dressage

Pubblicato

il

Come di consueto – e visto il successo degli ultimi anni – anche in questo 2022 sono tornati in Trentino il dressagista italiano Leonardo Tiozzo (oltre a innumerevoli risultati a livello internazionale e nazionale conta la partecipazione agli Europei Pony del 2010, ai WEG del 2014 e agli Europei Senior del 2015) ed il noto giudice di Dressage Eugenio Rovida.

Lo stage si è svolto il 27 ed il 28 giugno 2022 presso le strutture dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Amici Del Cavallo Valsugana Orientale.

Pubblicità
Pubblicità

Alla fine delle due giornate abbiamo avuto occasione di scambiare qualche parola con Leonardo.

Com’è tornare in Trentino? Come vanno gli stage federali? Come ti sei trovato in queste due giornate?

Tornare in Trentino è sempre bello. Posti bellissimi e paesaggi mozzafiato. Gli stage sul territorio sono un’ottima opportunità di crescita per i binomi della regione che possono avvicinarsi anche alla meravigliosa disciplina del Dressage o semplicemente trovare un occasione di confronto per migliorare il lavoro dei propri cavalli .

Cosa ne pensi dell’equitazione giovanile? E dell’Equitazione in Trentino?

L’Equitazione giovanile trovo che sia un bacino fondamentale per la crescita dello sport ad alto livello, l’Equitazione in Trentino è in fervente crescita: tanta di voglia di fare e piena di giovani talenti promettenti.

Pubblicità
Pubblicità

Cosa pensi dell’importanza di questi stage?

Questi stage sono molto importanti per spingere la crescita dei giovani binomi e aiutarli indirizzandoli nel miglior percorso di crescita possibile.

Quali sono i tuoi prossimi impegni e obiettivi per l’estate?

Fino a settembre un po’ di riposo per poi ripartire carichi in vista dei Campionati Italiani e le Coppe Nazionali.

Archivi

Categorie

di Tendenza