“LeBron è pronto a guardarsi attorno”: allarme Lakers, il futuro del Re è incerto

Futuro incerto per LeBron James - Sportmagazinetrentino.it (Foto X)
La prima vittoria in pre-season non basta per riportare il sereno in casa gialloviola: il futuro del numero 23 è un’incognita.
Non c’è stato due senza tre nella difficile pre-season dei Lakers. Dopo i ko contro Suns e Warriors nelle prime due partite di preparazione alla nuova stagione, la squadra di coach Reddick ha colto la rivincita nel derby contro Golden State, ko per 126-116 allo Staples Center.
Si tratta ancora solo di prove più o meno generali e la prima palla a due che conterà davvero sarà quella del 22, ma dal momento che anche quella notte l’avversario saranno gli stessi Warriors presentarsi con uno score di 0-2 non avrebbe spinto all’ottimismo i tifosi.
Del resto in casa gialloviola l’annata è partita con il piede sbagliato. Il riferimento è al polverone scoppiato attorno a LeBron James, che poche ore dopo essere stato travolto dalle critiche per la famosa “The Second Decision” ha dovuto fare i conti con un inedito infortunio.
Una fastidiosa sciatalgia impedirà a The King di essere in campo nell’Opening Night, come invece gli era successo nelle 22 precedenti annate in NBA. Poco male, penseranno i tifosi più realisti, perché le fortune della squadra non possono dipendere da un ultra 40enne, soprattutto se nel roster c’è un certo Luka Doncic.
LeBron ai box, nascono i Lakers di Doncic: “Guardiamo avanti”
Lo sloveno, pur ancora in attesa del debutto stagionale dopo le fatiche dell’Europeo, è pronto a caricarsi la squadra sulle spalle e in fondo non aspettava altro. Il destino gli ha riservato una chance da non perdere, dal momento che i tifosi di LA finora hanno visto solo ad intermittenza il suo genio.
“Giocare senza di lui è molto diverso, ma dovremo capire come farne a meno” le parole da leader spese da Doncic proprio per commentare l’infortunio di LeBron. Un garbato fatti più in là da parte dell’ex Dallas, che un giorno non troppo lontano potrebbe diventare l’unica stella dei Lakers.

LeBron James vuole vincere: messaggio cifrato a Los Angeles
L’infortunio che lo terrà ai box per qualche settimana, infatti, permetterà a LeBron anche di riflettere sul proprio futuro. Secondo quanto riportato dal giornalista di ESPN Dave McMenamin, che riferisce parole dell’agente di LeBron, Paul Rich, la priorità del gigante di Akron è quella di vincere o quantomeno di giocare in una squadra che gli dia la garanzie di poterlo fare. Per questo un inizio di stagione sulla falsariga della pre-season potrebbe anche spingere il numero 23 più famoso del mondo a chiedere di cambiare aria.
Quella player option da 52,6 milioni di dollari esercitata in estate per restare ai Lakers sarebbe quindi a tutti gli effetti una cambiale da riscuotere. Se la competitività del roster non sarà quella sperata dai tifosi e da James il divorzio (milionario) si consumerà. Del resto a LeBron i soldi non mancano, come del resto neppure le vittorie. Ma si sa che, anche a 40 anni, i campioni non sono mai sazi di primeggiare.